Mondiale trial 125 2015: Fioletti vince anche l'ultima tappa in Spagna

Il campione comasco non perde concentrazione nonostante il titolo già in tasca, portandosi a casa anche l'ultima tappa a Jerez della Frontera. Sul secondo e terzo gradino del podio, in entrambe le giorante di gara, Gabriel Giro e Maxime Varin

Mondiale trial 125 2015: fioletti vince anche l'ultima tappa in spagna

Marco Fioletti (cliccate qui per le immagini del pilota di Ronago, Como), dopo aver vinto il Mondiale Trial 125 2015 con una tappa di anticipo non perde concentrazione e vince anche la tappa conclusiva a Jerez de la Frontera, in Spagna. Ricordiamo che il Mondiale... dei grandi è stato vinto per l'ennesima volta dallo stratosferico Toni Bou, che si è concesso il "lusso" di farsi battere da Raga nell'ultima tappa del campionato.

 

Fioletti ancora primo: vince anche a jerez

Marco Fioletti è riuscito ad imporsi nelle due giornate di gara a Jerez de la Frontera, precedendo Gabriel Giro e Maxime Varin. L'unica incertezza Fioletti l'ha avuta durante il primo giro del Day 1, quando si è scontrato in un testa a testa con Giro, riuscendo però a staccarlo. GIornata da incorniciare quella di domenica, quando Fioletti ha staccato i suoi avversari fin dall'inizio. Un anno praticamente perfetto, nel quale il pilota di Ronago ha vinto 17 gare su 18.

 

Non male petrella nella world cup

Risultato discreto per Petrella nella World Cup, che conquista il terzo gradino del podio preceduto da Quentin Carles de Caudemberg (il quale conquista anche il titolo iridato della categoria) e Benoit Bincaz.

 

Questo il commento di Fabio Larceri, Presidente del Settore Tecnico FMI: “Il Mondiale si è chiuso in maniera molto positiva non solo per le due vittorie di Fioletti, ma anche per il podio di Petrella. Un risultato che dà morale e fiducia ad un pilota dotato tecnicamente e professionale. Al termine di questo bel Campionato del Mondo, voglio ringraziare tutto lo staff Tecnico del team Trial Junior FMI, che si è sempre molto impegnato per poter far rendere al meglio i ragazzi. Ora aspettiamo il Trial delle Nazioni, che sabato e domenica vedrà impegnati i piloti della Maglia Azzurra FMI a Tarragona, in Spagna”.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA