Statistiche web
19 February 2018

Chi vincerà il Mondiale SBK 2018 e chi sarà la sorpresa della stagione?

ll Campionato Mondiale Superbike 2018 partirà questo fine settimana da Phillip Island. Alla luce dei risultati degli ultimi test, dei nuovi piloti e del nuovo regolamento, secondo te chi è il favorito per la vittoria finale? E quali saranno i piloti e le moto rivelazione? Partecipa al sondaggio, si vota fino alle 14 di venerdì 23 febbraio
1/17 Test WSBK, Day 2 - ​Portimão: Lowes
I motori stanno per riaccendersi: il 25 febbraio il circus delle derivate di serie scenderà in pista a Phillip Island per la prima gara della stagione di SBK e SSP, mentre per il primo appuntamento delle serie STK e SSP300 bisognerà attendere il primo round europeo, il 15 aprile ad Aragon (qui il calendario ufficiale). La prima gara del Campionato è, come sempre, preceduta dai test sulla pista australiana, in programma proprio in questi giorni. Nel day 1 di test a Phillip Island il più veloce in pista è stato Marco Melandri, che ha rifilato oltre tre decimi a Sykes e mezzo secondo a Rea; solo decimo Davies.

Alla luce dei risultati dei test, dei cambi di casacca e delle novità tecniche e regolamentari (su cui avete già espresso le vostre perplessità...), secondo te come andrà il Mondiale 2018? Chi vincerà tra i piloti e tra le case? Quali saranno i piloti e le moto rivelazione? Dicci la tua attraverso il nostro sondaggio online, si vota fino alle 14 di venerdì 23 febbraio. Clicca sul pulsante blu qui sotto per partecipare.
Marco Melandri
© RIPRODUZIONE RISERVATA