Per i piloti del mondiale delle derivate di serie non è ancora il momento di andare in vacanza: questo fine settimana la Superbike e la Supersport faranno tappa in Malesia, sul circuito di Sepang.
MAX BIAGGI A SEPANG, ROUND 2
A Laguna Seca, Chaz Davies con la sua Ducati ha messo tutti in riga con un’incredibile doppietta. Alle sue spalle le due Kawasaki ufficiali, ma Sykes è riuscito a tenersi dietro Rea in entrambe le gare. Il rider n°65 è ancora in testa alla classifica generale e potrebbe conquistare il titolo già a Sepang!
In Malesia, però, i riflettori saranno anche su Max Biaggi che, come a Misano, torna a correre nel Mondiale Superbike. Settimana scorsa, il Corsaro ha preso confidenza con la RSV4 sul circuito di Sepang (dove lo scorso anno le Aprilia sono andate fortissimo: doppia doppietta con Melandri 1° e Guintoli 2°) ma i test non sono andati molto bene. In gara andrà meglio? Cliccate qui e partecipate al nostro sondaggio.
Invece, sarà assente Davide Giugliano: il pilota italiano è caduto malamente anche in Gara2 a Laguna Seca, fratturandosi la terza vertebra dorsale. Stagione finita, purtroppo (qui tutti i dettagli).
Secondo voi chi saranno i protagonisti di questo weekend? Seguite le prove e giocate al FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni delle due gare della SBK e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto:

IN GARA ANCHE LA SUPERSPORT
Dopo la lunga pausa, finalmente tornano in pista anche i rider della Supersport. A Misano, Cluzel è riuscito a vincere e ora ha solo 2 punti di svantaggio su Sofuoglu. Sarà un fine settimana difficile, soprattutto per il pilota turco che pochi giorni fa ha perso suo figlio neonato a causa di un’emorragia cerebrale.
Tutto è pronto per le tre gare di Sepang: qui sotto trovate gli orari TV (attenzione: le gare verranno trasmesse la domenica mattina presto a causa del fuso) e, mentre aspettate l’inizio delle prove, godetevi le ombrelline presenti in griglia e nel paddock di Laguna Seca.
MONDIALE SBK 2015 SEPANG: ORARI PROGRAMMAZIONE TV
MEDIASET
Sabato 1 agosto
3,40 SBK Prove Libere 3 (diretta Italia 2)
4,45 Supersport Prove Libere 3 (diretta Italia 2)
6,25 SBK Prove Libere 4 (diretta Italia 2)
8,45 SBK Superpole (diretta Italia 1 e Italia 2)
9,55 Supersport Qualifiche (diretta Italia 2)
Domenica 2 agosto
3,45 SBK Warm Up (diretta Italia 2)
4,15 Supersport Warm Up (diretta Italia 2)
7,00 SBK Gara 1 (diretta Italia 1 + Italia 2: è l'orario di inizio collegamento TV; la gara inizia alle 7,30)
9,00 Supersport Gara (diretta Italia 1)
10,00 SBK Gara 2 (diretta Italia 1 + Italia 2: è l'orario di inizio collegamento TV; la gara inizia alle 10,30)
13,45 Mondiale SBK (replica Italia 1)
14,30 Mondiale SBK (replica Italia 1)
EUROSPORT E EUROSPORT 2
Sabato 1 agosto
9,00 SBK Superpole (diretta Eurosport 2)
Domenica 2 agosto
7,30 SBK Gara 1 (diretta Eurosport)
9,00 Supersport Gara (diretta Eurosport 2)
10,30 SBK Gara 2 (diretta Eurosport 2)
12,00 SBK Gara 1 (replica Eurosport)
12,30 Supersport Gara (replica Eurosport)
13,00 SBK Gara 2 (replica Eurosport)