Statistiche web

MXGP 2016: seguite il GP della Germania in TV!

A Teutschenthal Tony Cairoli cercherà il riscatto dopo il Gran Premio della Lettonia, ma gli avversari (specie Gajser e Febvre, gli amanti del terreno duro) non sono troppo dell’idea; occhio anche a Nagl, che gioca in casa. Ecco gli orari televisivi di Mediaset Premium ed Eurosport 2

Cairoli a caccia della vendetta

La beffa della vittoria sfuggita è ancora fresca, il boccone amaro non è completamente andato giù: Tony Cairoli (KTM Factory) vuole la rivincita su Tim Gajser (Honda Gariboldi), responsabile d’averlo scalzato dal gradino più alto del podio del GP della Lettonia a meno di 2 giri dalla bandiera a scacchi di Gara2. Il GP della Germania non è – a dire il vero – uno dei preferiti dell’8 volte iridato: il terreno di Teutschenthal è di quelli duri, che poco si adattano alla guida di Tony. Sono più favoriti, invece, Gajser e Romain Febvre (Yamaha Factory), separati ora da 1 solo punto in Campionato. Chi ne uscirà con la tabella rossa? Per non perdervi nemmeno un secondo di questa avvincente sfida prestate attenzione agli orari televisivi qui sotto (ATTENZIONE: solo per questo weekend Mediaset Premium trasmetterà le gare sul canale Calcio 3, pur sempre con Marco Gualdani – redattore di Motociclismo FUORIstrada – al commento).

Orari TV GP della Germania

Mediaset Premium Calcio 3
  • 13,00 Gara1 MX2 in diretta
  • 14,00 Gara1 MXGP in diretta
  • 16,00 Gara2 MX2 in diretta
  • 17,00 Gara2 MXGP in diretta
 
Eurosport 2
  • 19,45 Gara2 MX2 in differita
  • 20,30 Gara2 MXGP in differita

MXGP: sfida a 4

Saranno sostanzialmente 4 (salvo imprevisti o colpi di scena) i protagonisti del weekend in Germania: oltre ai già citati Gajser, Febvre e Cairoli, bisogna tenere conto anche di Max Nagl (Husqvarna Factory). Oltre a giocare in casa, il tedesco vanta una più che convincente forma fisica, come mostrato in Lettonia. Se non fosse stato per quella singolare caduta in conseguenza a quella di Gajser, Nagl sarebbe sicuramente salito sul podio. Il pubblico potrebbe dargli la carica giusta per resistere nel finale di manche, il punto debole del pilota del Team Husqvarna Factory. Quello che arriva in condizioni migliori a Teutschenthal rispetto agli avversari è Gajser: morale alle stelle (4 vittorie su 6 GP nella stagione d’esordio) ed una tabella rossa a portata di mano.

MX2: Anstie l’avversario più temibile di Herlings

Grazie al 2° posto dello scorso anno e ad un feeling particolare con il layout della pista di Teutschethal, Max Anstie (Husqvarna Factory) si candida come principale avversario di Jeffrey Herlings (KTM Factory) per la vittoria del Gran Premio. Sarebbe già un traguardo riuscire a mantenere il passo dell’olandese volante per un’intera manche pur terminando al 2° posto, ma lo sport insegna che tutto è possibile e tutto può accadere. È un momento positivo anche per Jeremy Seewer (Suzuki Factory): ora, dallo svizzero, ci si aspetta il salto di qualità definitivo, vale a dire stare con i primissimi e lottare per la vittoria di manche. Non si può dire lo stesso per Pauls Jonass (KTM Factory), poco concentrato e in forma fisica precaria nel primo terzo della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA