Statistiche web

MXGP 2015: il Team Honda HRC fa sul serio

Gautier Paulin ed Evgeny Bobryshev correranno il Mondiale Motocross nella classe regina in sella alle CRF450R ufficiali. Salvo imprevisti, Honda potrebbe anche puntare al titolo iridato con francese. Ecco il servizio fotografico pre-stagione

Mxgp 2015: il team honda hrc fa sul serio

Come già sapete, Gautier Paulin, vincitore dell’ultimo round del Mondiale Motocross 2014 e del Motocross delle Nazioni 2014 con il Team Francia, è passato da Kawasaki KRT a Honda HRC, lasciando la sua “verdona” a Ryan Villopoto. Per il francese si tratta di un ritorno alla Casa dall’Ala Dorata, dopo la stagione 2007. Da allora sono cambiate parecchie cose e il 2015, per Honda e per Paulin, è un’ottima occasione per fare bene e puntare in alto, ma il livello è davvero altissimo (Cairoli, Villopoto, Desalle, Van Horebeek e così via). In attesa dell’inizio della stagione Mondiale 2015 (qui il calendario completo), godiamoci questa fantastica gallery. Inoltre vi informiamo che potrete osservare Paulin in azione agli Internazionali d’Italia Motocross 2015.

 

COSA CAMBIA IN HRC RISPETTO AL 2014

Cambia parecchio l’immagine di HRC nel mondo del tassello. Innanzitutto hanno investito su un pilota di prima qualità come Gautier Paulin, “scartando” Max Nagl (ora in Husqvarna); dunque si presume che Honda voglia puntare in alto in termini di risultati. In secondo luogo le moto differenziano parecchio, dal punto di vista estetico, rispetto a quelle dello scorso anno: i numeri diventano bianchi, con il solo bordo nero, mentre prima erano neri col bordo rosso; rimane la scritta “CRF” grossa sui convogliatori anteriori, ma ora vi è più blu lungo tutte le fiancate. Cambia anche l’abbigliamento dei piloti (stivali, pantaloni, maglietta, guanti, mascherina e casco), che si tinge di un rosso-blu acceso, fornito sempre da Fox, mentre la mascherina di Paulin è firmata 100% (sfogliate la gallery per rendervi conto di quanto stiamo dicendo). Nel complesso potremmo azzardare che Honda risulterà uno dei team più “stilosi” del paddock MXGP 2015. La squadra HRC accoglie anche un nuovo partner per la stagione 2015, Motul.

 

CI VEDIAMO AGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

Bobryshev e Paulin hanno già effettuato vari test in Sardegna in vista della prima tappa degli Internazionali d’Italia Motocross, in programma sulla pista di Riola Sardo il 2 febbraio. Bobryshev in particolare (alla sua quinta stagione con Honda) utilizzerà questo Campionato come un warm-up per il Mondiale. La prima uscita ufficiale per il Team HRC sarà dunque l’1 febbraio in terra sarda, poi l’8 a Castiglione del Lago (PG) e il 15 a Ottobiano (PV).

© RIPRODUZIONE RISERVATA