Statistiche web

Davide Guarneri wild card al GP della Svizzera!

Mondiale MXGP 2016: torna Davide Guarneri! Il pilota bresciano, attualmente impegnato nel mondiale Enduro, torna a correre in MXGP anche se solo per un GP, quello svizzero che si correrà questo weekend

rimpatriata

Questo fine settimana rivedremo Davide Guarneri al via della MXGP! Il “Pota” oggi è un pilota di enduro al 100% del Mondiale E2, ma non ha mai fatto segreto di aver lasciato una buona fetta di cuore nel mondo del motocross. Così, vista la pausa nel calendario dell’enduro e le “pressioni” di Davide al suo team per convincerli a fare una gara di motocross, si è deciso di partire per la Svizzera, dove questo fine settimana si correrà il round n° 15 del Mondiale MXGP. Guarneri sarà supportato dalla sua squadra, Honda Red Moto World Enduro Team, con i meccanici Fabio Re e Fabio Giunta, e avrà a disposizione una Honda CRF450R che usa abitualmente negli allenamenti.
 
La presenza di Guarneri renderà ancor più interessante questo inedito GP che torna in terra elvetica dopo una lunga assenza. La pista sarà realizzata per l’occasione nel paese di Frauenfeld (capoluogo del Canton Turgovia) e avrà ostacoli artificiali che la rendono molto vicina al concetto di supercross. Probabilmente non il miglior posto per esaltare le qualità di Davide Guarneri, ma l’obiettivo di team e pilota non è il risultato, bensì una piacevole “scappatella” dal suo nuovo universo enduristico. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA