Statistiche web

Guizzo di Bellino a Bilbao, benissimo gli italiani

Mondiale Enduro 2016, Bilbao: risultati e classifiche. È doppietta nella EnduroGP per la prima guida del Team Husqvarna Factory, seguito da Salvini (Beta). Prima vittoria in carriera per Monni, mentre Redondi fa 12 su 12. Ecco la gallery, i risultati del GP e le classifiche di Campionato aggiornate

Un francese e tanti italiani

Il Mondiale Enduro 2016 fa tappa a Gordexola per il GP dei Paesi Baschi, nel nord della Spagna. Le speciali sono simili a quelle del prossimo Gran Premio (d’Italia, a Fabriano il 16 e 17 luglio, non mancate!) ed è (anche) per questo che si mettono in evidenza i piloti italiani, oltre ad un sublime Mathias Bellino che firma la doppietta con la sua Husqvarna Factory. Deludono, invece, sia Eero Remes (TM Factory) che Steve Holcombe (Beta Factory). Ne giova il leader della EnduroGP Matthew Phillips (Sherco CH Racing), che grazie a due secondi posti allunga in Campionato e si porta – a 4 giornate dalla fine dell’EWC – a +28 su Remes & Company. Dicevamo, che anche gli italiani si esaltano nelle foreste spagnole, con un Alex Salvini (Beta Factory) super-competitivo anche nella classifica Assoluta (2° con 30 punti) e con un Manuel Monni (TM Factory) 3° nel Day1.

Qui tutte le classifiche, mentre qui sotto trovate i video highlights; partiamo con quello del SuperTest del venerdì sera.

Mondiale Enduro 2016, GP dei Paesi Baschi – video highlights Day1

Mondiale Enduro 2016, GP dei Paesi Baschi – video highlights Day2

Monni brilla in E3, Redondi c’è quasi

In E1 si riaprono i giochi per il titolo iridato, con Remes che mette a segno il primo zero stagionale e Watson si fa sotto minaccioso. In E2 è tutta una sfida Bellino-Salvini, a vantaggio del primo. Phillips guida ancora la classifica di classe con un buon margine sul francese. La E3 vede la prima vittoria in carriera di Monni grazie ad un primo posto nel Day1 ed un secondo nel Day2. Giacomo Redondi (RedMoto Honda) vince per la 12esima volta su 12 la Junior: ora il bergamasco è a soli 10 punti da vincere il titolo iridato. Jack Edmondson (KTM) fa di nuovo doppietta in EY e guida la classifica di Campionato, mentre tra le donne si impone Laia Sanz (KTM Factory), che scalza Jane Daniels (Husqvarna) dalla prima posizione in Campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA