Statistiche web
14 April 2013

Mondiale MX1 Italia: vince Cairoli. Gallery e intervista a caldo

Schiacciante superiorità anche nella seconda manche di Antonio Cairoli che conquista il GP del Trentino. Secondo De Dycker che precede Nagl. Nella MX2 Herlings vince l’ottava manche su otto

Mondiale mx1 italia: vince cairoli. gallery e intervista a caldo



Non c’è niente da fare per gli avversari con un Tony Cairoli in questa condizione! Ennesimo successo, il terzo in questa stagione su quattro gare fin qui disputate, per il nostro Tony, che centra un’altra doppietta. Stesso copione di gara 1: parte al comando e controlla il suo inseguitore De Dycker, mantenendo una distanza costante di un paio di secondi (tutto con apparente semplicità) in un duetto che sembrava quasi un allenamento del team di De Carli. Terzo posto per un convincente Nagl. Gara in salita per Desalle, Paulin e Searle, coinvolti in una serie di contatti nelle prime due curve e costretti a rimontare dalle ultime posizioni. Una doppietta che permette ad Antonio di aumentare il vantaggio in campionato e in cui si consolida il secondo posto di Ken De Dycker.


HERLINGS PIGLIATUTTO
Jeffrey Herlings sta uccidendo il campionato della MX2. Nemmeno un grave errore in partenza, quando è rimasto incastrato sotto il cancelletto, gli ha impedito di trionfare. Ripartito in fondo al gruppo ha superato una dozzina di avversari nel primo giro, per portarsi a nemmeno metà gara al comando. Quarta doppietta su quattro gare, un dominio mai visto che potrebbe far concludere il campionato con largo anticipo. Al secondo posto il sorprendente spagnolo Butron, poi l’australiano Dean Ferris. Lupino chiude al settimo posto con una manche senza croci ne altari.

 

MX1 GARA 2 GP DEL TRENTINO
1 Cairoli, Antonio ITA
2 De Dycker, Ken BEL
3 Nagl, Max GERDesalle, Clement BEL
4 Paulin, Gautier FRA
5 Strijbos, Kevin BEL
15 Philippaerts, David ITA


MX2 GARA 1 GP DEL TRENTINO
1 Herlings, Jeffrey NED
2 Butron, Jose ESP
3 Ferris, Dean AUS
4 Tixier, Jordi FRA
5 Charlier, Christophe FRA
7 Lupino, Alessandro ITA
18 Monticelli, Ivo ITA

 

MX1 CLASSIFICA CAMPIONATO
1 Cairoli, Antonio 192
2 De Dycker, Ken 155
3 Desalle, Clement 149
4 Paulin, Gautier 148
5 Strijbos, Kevin 120
12 Philippaerts, David 61

 

MX2 CLASSIFICA CAMPIONATO
1 Herlings, Jeffrey 200
2 Tixier, Jordi 141
3 Coldenhoff, Glen 128
4 Butron, Jose 111
5 Charlier, Christophe 107
11 Lupino, Alessandro 76

© RIPRODUZIONE RISERVATA