Statistiche web

Mondiale Cross: GP della Lettonia (orari TV)

Nessuna pausa per il circus del mondiale cross, di nuovo in pista questo weekend sul tracciato di Kegums. Gli uomini da battere son sempre loro, Cairoli e Herlings

Mondiale cross: gp della lettonia (orari tv)

Luglio incandescente per i piloti e gli addetti ai lavori del Mondiale Cross. Da domani, infatti, saranno nuovamente dietro il cancelletto di partenza del GP della Lettonia a Kegums, pista che sarà teatro del Motocross delle Nazioni nel 2014. Nel recente GP della Svezia abbiamo assistito al dominio assoluto del nostro campione Tony Cairoli che ha conseguito il successo numero 60 in carriera, traguardo raggiunto (e superato) solamente da Stefan Everts. Per i piloti della classe MX2 invece la missione è si più complicata ma anche più stimolante: battere l’invicibile Jeffrey Herlings!

 

A DUE PASSI DALLA CAPITALE
A Kegums, situata a nemmeno 50 Km dalla capitale Riga, oltre al Campionato del Mondo MX1 e MX2 si disputerà il Campionato Europeo EMX 125 e EMX 250. L'evento si svolge in una specie di “motorcentre” ed è considerato da piloti, dirigenti e tifosi una delle migliori tappe di tutto il Mondiale. Recenti infrastrutture, un ambiente circostante pulito e il tracciato impegnativo con una visibilità perfetta per i fan sono i punti di forza di Kegums, anche per questo scelta come sede del Motocross delle Nazioni  dell’anno prossimo.

 

CONFERMA LUPINO
Chi sembra rinato dopo il podio di Maggiora è Alessandro Lupino. Il forte pilota del Team Kawasaki Pro Circuit sembra essersi finalmente “sbloccato”, come dimostra anche l’ottima prestazione di Uddevalla. Inoltre, proprio in occasione del GP di Svezia, Lupino ha raggiunto un accordo con il Team CLS per gareggiare un altro anno con loro, l’ultimo in MX2. “Dopo la qualifica abbiamo fissato un appuntamento con il team manager Jean-Jacques Luisetti per il rinnovo del mio contratto e, come sempre accade con lui, è stato facile e veloce trovare un accordo. Anche per il prossimo anno quindi vestirò i colori del Team CLS. Molto probabilmente cambieranno i miei compagni di squadra, ma per ora tutto tace”.

 

 

COSÌ IN TV

Il Gran Premio di Lettonia sarà trasmesso domenica 7 luglio su Sportitalia nei seguenti orari:

  •       11:00 MX2 GARA 1
  •       12:00 MX1 GARA 1
  •       14:00 MX2 GARA 2
  •       15:00 MX1 GARA 2 
© RIPRODUZIONE RISERVATA