Statistiche web
19 April 2013

Mondiale Cross: Cairoli cerca la prima vittoria in Bulgaria (orari TV)

Seconda gara in sette giorni per i piloti del Mondiale Motocross, in pista a Sevlievo nel GP della Bulgaria. Dopo il dominio di Arco di Trento, chi riuscirà a fermare gli ufficiali KTM?

Mondiale cross: cairoli cerca la prima vittoria in bulgaria (orari tv)

Archiviato il GP del Trentino con gli ennesimi successi di Cairoli nella MX1 e Herlings nella MX2, il Mondiale Motocross si trasferisce in Bulgaria per il quinto appuntamento stagionale. Il tracciato di Sevlievo ripropone il terreno duro di Arco di Trento, che non ha creato nessun problema ai due ufficiali KTM. Pur specialisti dei terreni sabbiosi, i due assi arancioni hanno infatti mostrato una disarmante superiorità.


FUGA E RIMONTA
Cairoli ha guidato dall’inizio alla fine entrambe le manche con apparente facilità, anche se ha dichiarato che il percorso non era adatto alle sue caratteristiche. Per fortuna! Chissà cosa succederà nei GP a lui favorevoli... I suoi principali avversari, Desalle, Paulin e de Dycker, hanno tutti commesso qualche errore, spianando la strada al siciliano. A Sevlievo Cairoli non ha mai vinto da quando corre nella classe MX1, l'unico successo qui risale al 2007 quando correva ancora nella classe MX2. I presupposti per un nuovo successo ci sono tutti, vediamo se riuscirà a conquistare la 58esima vittoria in carriera. Nella MX2, Herlings è stato protagonista di due incredibili rimonte da fondo gruppo dopo altrettanti errori in partenza. Un bene per la gara che altrimenti poteva considerarsi chiusa al primo giro, un segnale preoccupante per gli altri piloti che, se vorranno evitare la perfect season dell’olandese, dovranno per forza di cosa cambiare ritmo.


VOGLIA DI RISCATTO
Il GP di casa non ha portato particolare fortuna agli azzurri, Cairoli a parte. David Philippaerts ha concluso entrambe le manches al quindicesimo posto a causa di un paio di cadute, mentre Davide Guarneri, dopo un buon decimo posto è stato costretto al ritiro in gara 2 per un guasto meccanico. Alessandro Lupino invece ha mostrato una buona velocità che l’ha portato al settimo posto nella seconda manche, ma la caduta in partenza (cliccate qui per vedere il divertente video di Lupino e Gualdani) nella gara d’apertura ha parzialmente rovinato i suoi piani. Li aspettiamo a un pronto riscatto.


COSÌ IN TV
Il Gran Premio della Bulgaria sarà trasmesso su Sportitalia2 nei seguenti orari:

  • 11:00 MX2 GARA 1
  • 12:00 MX1 GARA 1
  • 14:00 MX2 GARA 2
  • 15:00 MX1 GARA 2
© RIPRODUZIONE RISERVATA