Statistiche web

Mobilità urbana by MV Agusta, bici elettriche e monopattini in arrivo

MV Agusta ha annunciato l'ingresso nel mercato della mobilità elettrica, a iniziare da una gamma di veicoli elettrici leggeri. Per la prima serie di e-bike del marchio è stato scelto il nome “Amo”, a ricordare l’amore per il mondo delle due ruote. I primi due modelli in gamma saranno le e-bike RR e RC

1/12

MV Agusta Motor S.p.A. ha annunciato il suo ingresso sul mercato della mobilità elettrica con una gamma di veicoli elettrici leggeri col tipico marchio delle ali e della ruota dentata. I mezzi leggeri della nuova divisione e-mobility di MV Agusta soddisfano l’esigenza di muoversi sulle strade cittadine in modo veloce, agile ed elegante. Le bici elettriche saranno le prime ad essere introdotte sul mercato, seguite “a ruota” dai monopattini.

Per la prima serie di e-bike del marchio è stato scelto il nome “AMO”, a ricordare l’amore di MV Agusta per il mondo delle due ruote. I primi due modelli in gamma saranno la RR e la RC, entrambi dotati del silenzioso motore Mahle da 250 W con velocità assistita massima di 25 km/h, di una batteria Panasonic 250 W che garantirà un’autonomia di 75 km con una singola carica, e di componenti di alta gamma come gli pneumatici Pirelli, i due freni a disco Magura e la cinghia di trasmissione Gates in carbonio. Le e-bike AMO, dall’eleganza discreta, pesano solo 15,5 kg e sono perfette per percorsi urbani e gite di piacere. La versione RR sarà proposta in due combinazioni di colore, giallo/nero e rosso/nero, mentre la RC, in edizione limitata, sfoggerà il bianco-rosso-nero della classica livrea del Reparto Corse MV Agusta.

La Casa di Schiranna ha inoltre stretto alcuni accordi con i costruttori di monopattini. Entrambe le tipologie di prodotto saranno disponibili online sul sito www.mvagusta.com nella sezione e-mobility oltre ad essere distribuite attraverso la rete commerciale di MV Agusta.

1/14

Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A., ha dichiarato:

“Il nostro mondo si sta muovendo velocemente, la società si sta evolvendo a un ritmo che la pandemia e il new-normal hanno contribuito ad accelerare. Il settore motociclistico è diventato parte di un unico mercato allargato della mobilità leggera che comprende ogni tipologia di mezzo a due ruote. Vi è una domanda crescente di soluzioni di mobilità accessibili, leggere e rispettose dell’ambiente, specialmente nei grandi centri urbani. Un intero segmento, praticamente intonso. È venuto il momento per noi di sfruttare tutto il potenziale del marchio MV Agusta e di quello che rappresenta. Velocità, qualità delle lavorazioni e alta ingegneria, oltre al design italiano, sono valori che appartengono in egual misura ai biker nel senso tradizionale, ma dal forte appeal anche per i sofisticati consumatori cittadini delle nostre metropoli. Sono convinto che questa mossa che porta ad una diversificazione della nostra offerta con una gamma di prodotti diversi ed attraenti sarà capita dai mercati e porterà i risultati attesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA