Statistiche web

Misano: wild card il fratello di Rossi e il leader della STK 600

Il San Carlo Team Italia FMI raddoppia la dose per il GP di casa: Fenati e Bagnaia pronti a dare spettacolo per i fan italiani a Misano, ma affiancati da Luca Marini e Franco Morbidelli, rispettivamente in Moto3 e Moto2.

Misano: wild card il fratello di rossi e il leader della stk 600

I piloti del San Carlo Team Italia FMI aspettano con impazienza il weekend di Misano, ormai alle porte. Romano Fenati, sulla FRT Honda numero 5, cercherà di ripetere il podio in Moto3 ottenuto al Marco Simoncelli l’anno scorso, mentre Francesco Bagnaia, forte del caloroso pubblico Italiano, punterà alla zona alta della classifica. Il Team Italia porterà in pista anche due piloti del programma “Talenti Azzurri”, entrambi al loro debutto nel mondiale: nella Moto3 si schiererà Luca Marini (fratello di Valentino Rossi), secondo nel CIV Moto3, invece Franco Morbidelli, leader del Campionato Europeo Superstock 600, penserà a dar battaglia in Moto2.

 

Roberto Locatelli (Coordinatore Tecnico FMI):

Il Team Italia è pronto ad affrontare il GP di San Marino con grande entusiasmo. L'anno scorso siamo saliti sul podio con Fenati, ed i tempi sono maturi per effettuare un week-end costantemente ai piani alti sia in prova che in gara anche con Bagnaia. L'obiettivo per Romano è quello di avvicinarsi alla Top 5, mentre per Pecco sarebbe bellissimo raccogliere i primi punti davanti al pubblico di casa. Per l'occasione, la FMI non avrà solo i suoi due piloti di punta nella classe cadetta in pista, ma due dei suoi portacolori principali nel CIV Moto3 nella Superstock con Luca Marini e Franco Morbidelli, che stanno disputando un'ottima stagione e lottano per il titolo nelle rispettive categorie. Entrambi avranno a disposizione un ottimo trampolino di lancio a livello mondiale, e gli auguro il meglio.

Franco Morbidelli (San Carlo Team Italia FMI)
Sono contento e molto carico per questa wild card al Mondiale. Voglio arrivare a Misano e impegnarmi al massimo. Correre accanto ai piloti del Mondiale sarà una grande occasione per me, vanno tutti molto forte, e spero di imparare parecchio da loro. Devo ringraziare la Federazione e la San Carlo per questa grande opportunità che hanno deciso di darmi.

 

Luca Marini (San Carlo FMI Twelve Racing)

Sarà una bella gara ed un’occasione unica perché avrò la possibilità di gareggiare con i migliori piloti del mondo. Spero di migliorarmi turno dopo turno e di arrivare a domenica con un'esperienza che mi servirà in futuro. Ringrazio la Federazione, la San Carlo e il team per le possibilità che mi stanno dando in questa bellissima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA