Statistiche web
di Giorgio Sala
11 September 2016

La rassegna delle livree speciali di Misano 2016 (caschi, moto, tute...)

GP di San Marino e della Riviera di Rimini 2016: a Misano diversi piloti e team italiani si sono presentati all'appuntamento del "Marco Simoncelli" con grafiche e livree speciali o commemorative per caschi e carene. Valentino Rossi celebra l'amicizia, Danilo Petrucci e Forward Racing ricordano due drammatici eventi, lo SKY Racing Team è..."più veloce della luce"!

Grafiche e fantasie per la festa di Misano

Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è stato emozionante in tutte e tre le classi: in Moto3 Binder sta per mettere la parola "fine" ai giochi per il titolo iridato, in Moto2 è arrivata la vittoria di Lorenzo Baldassarri nel migliore dei modi, ovvero davanti al pubblico di casa, e in MotoGP uno straordinario Valentino Rossi si è arreso solamente ad un ancor più straordinario Dani Pedrosa. 

L'appuntamento di Misano è un evento particolare per i piloti italiani, dato che la maggior parte di essi arriva dalla costa Adriatica, e per questo evento decidono di correre con caschi dalle livree celebrative. Tra tutti, quello più legato a questo appuntamento è Valentino Rossi che ha voluto celebrare la sua amicizia con il suo "socio" Uccio. Altri piloti hanno corso con caschi speciali, come Enea Bastianini con la storia della sua vita o Danilo Petrucci che ha reso omaggio alle vittime del Terremoto del Centro Italia dello scorso 24 agosto. Anche Marc Marquez, nelle FP1 ed FP2, ha corso con un casco diverso dal solito. Non solo: alcuni team, come lo SKY Racing Team del Mondiale Moto3 e il Forward Racing Team del Mondiale Moto2, hanno corso con carene diverse dal solito. Migno, Bulega e Dalla Porta hanno gareggiato con una livrea definita "Faster Than Light" dall'artista Laurina Paperina, mentre Baldassarri e Marini hanno voluto commemorare le vittime dell'attentato dell'11 settembre. 

Ora non resta che sfogliare la gallery fotografica: per farlo basta cliccare qui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA