Statistiche web

Anche Oliveira salta il GP di Argentina

In seguito alle conseguenze dell’incidente avvenuto con Marc Marquez anche Miguel Oliveira si vede costretto a saltare il Gran Premio di Argentina. Sale così a 4 il numero di piloti out nelle due gare di Termas de Rio Hondo

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

In seguito alle conseguenze dell’incidente avvenuto con Marc Marquez nel corso del secondo giro del GP di Portimão, Miguel Oliveira non parteciperà al prossimo Gran Premio di Argentina. Rientrato nella sua città natale Oliveira è stato sottoposto a ulteriori test medici, dove sono stati rilevati ulteriori danni (non meglio precisati da parte del team) che non gli permettono di prendere parte al secondo GP della stagione, che si correrà già questo fine settimana in Argentina (qui gli orari TV). Vi ricordiamo, che nello stesso incidente Marc Marquez ha riportato una frattura alla mano destra, che costringe anche il pilota spagnolo a saltare il GP di Argentina.

Oliveira punta a tornare in sella alla sua Aprilia RS-GP per al terzo round della stagione, che si correrà ad Austin, in Texas, il 15 e 16 aprile. Miguel non verrà sostituito in Argentina.

Oltre a Marquez ed Oliveira, out per lo stesso incidente, non prenderanno parte al GP di Argentina nemmeno Pol Espargarò e Enea Bastianini, sempre per via delle ferite riportate in differenti cadute nel GP di Portimão. Sale così a 4 il numero di piloti che non saranno al via della due gare di Termas de Rio Hondo, dove troveremo schierate al via solamente 18 moto.

1/7

L'incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira

© RIPRODUZIONE RISERVATA