Oltre alla moto che utilizzerà Mick Doohan per la gara di accelerazione, Honda porterà a Glemseck 101 altre cinque special, tre basate su moto classiche del passato e due su modelli attualmente in gamma.
La prima è una CX500 creata da Michael Michael di Libra Coachworks (Dartford, UK), una moto ricca di dettagli realizzati a mano, dalla sella impunturata al corto terminale di scarico. La seconda è la CB750 Seven Fifty realizzata da Kaspeed Customs; padre e due figli della famiglia Karsten hanno speso o
ltre duecento ore di lavoro sulla loro special, tutta costruita a mano. Per la progettazione di questa moto è stato utilizzato un software 3D CAD per mixare al meglio le linee del un nuovo parafango anteriore in alluminio e del serbatoio allungato su misura con lo stile classico del codone corto da café racer. La terza Honda del passato è una rivisitazione della prima GL1000 Gold Wing, che nacque come una roadster all’inizio degli anni Settanta. Realizzata dall’olandese Roy Holtman, la special esposta a Glemseck mette in mostra la meccanica del motore boxer a 4 cilindri e ha serbatoio e sella realizzati su misura, una coppia di scarichi due-in-due, più un piccolo compartimento portaoggetti in stile militare.
Le altre due special esposte sono basate su modelli attualmente in gamma: "Dirk Öhlerking" della tedesca Kingston Customs è una rivisitazione in chiave flat trak della
Honda Monkey 125. La "Monkey Tracker" ha un
telaio modificato, manubrio da flat-track, sella artigianale, scarico speciale, pedane di una Elsinore 125 del 1976 ed è verniciata con una combinazione dorata e tricolore. L'altra è la CB1000R Neo Daemon: creata in Germania dal customizer Jens Kratschmar è caratterizzata da una verniciatura riflettente ‘wrappata’ in vinile, dallo scarico con rivestimento ceramico bianco e nuovi manubri, leve, tubazioni freno, indicatori di direzione e pneumatici speciali.