Statistiche web

Michelin vi premia con la sfida #madetolast

Il progetto, sul web e sui social, nasce con l’intenzione di educare le persone ad evitare inutili sprechi e vivere in un mondo più “sano” e “pulito”. Attraverso il concorso a premi Michelin vi invita ad esprimervi su cosa secondo voi ha valore nel tempo. In palio scarpe e viaggi
1/13
“A cosa si dà valore oggi? Ad oggetti costosi, a qualcosa che si ottiene con fatica, alla propria immagine? Noi pensiamo che una buona definizione di valore sia legata a qualcosa che dura nel tempo. Sia essa un oggetto, un ricordo, un’emozione. Per questo abbiamo invitato il pubblico a riflettere su questo tema e a condividere la propria idea di valore.” Queste le parole attraverso le quali Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia, annuncia la sfida #madetolast, ovvero Fatto Per Durare.

Il contest si declina in due diverse attività, una web-social e l'altra accademica. Fino al 30 giugno, attraverso il concorso a premi #madetolast, Michelin invita gli utenti di età compresa tra i 18 e i 45 anni a esprimersi su cosa per loro ha valore nel tempo. Partecipare è facile: basta iscriversi al sito dedicato per giocare all'Instant Win e/o prendere parte al concorso fotografico (ogni concorrente può cimentarsi in una o in tutte e due le prove). L'Instant Win consiste nel rispondere con un click a una semplice domanda su temi che spaziano dall'ambiente alla sicurezza, fino all'economia (es. “Cosa vorresti dover cambiare meno spesso?...”). I più creativi possono sbizzarrirsi e partecipare al concorso fotografico scattando da 1 a 5 foto in cui esprimono ciò che per loro ha valore nel tempo, sia esso un oggetto, un qualcosa che li appassiona o un valore. Le foto devono essere caricate direttamente sul sito fino al 30 giugno e postate sui propri canali social, Instagram e Facebook, con l’hashtag #madetolast.

PREMI
  • Instant Win. I vincitori dell'Instant Win verranno premiati istantaneamente con un voucher valido per ricevere gratuitamente un paio di scarpe Lite Train K Salewa, dal design ispirato ai pneumatici da mountain bike, con suole tecniche sviluppate in esclusiva da Michelin technical Soles e progettate per lo speed hiking e gli allenamenti in montagna.
  • Concorso fotografico. Le quattro foto più belle verranno premiate con un viaggio di tre notti per due persone, a scelta tra Berlino, Barcellona e Lisbona e un paio di scarpe Lite Train K Salewa. Il pacchetto-premio comprende il volo di andata e ritorno, il transfer dall'aeroporto all'hotel e viceversa, oltre al pernottamento in un hotel a quattro stelle con prima colazione inclusa.

Il progetto #madetolast per gli studenti universitari

In autunno la sfida si sposterà nelle università. Made to last infatti mobilita anche gli studenti di tutte le facoltà dell’Università̀ Federico II di Napoli e dell’Alma Mater Studiorum Università̀ di Bologna, invitandoli a sviluppare, nell'ottica della strategia aziendale Michelin, idee innovative, e/o studi originali basati sui principi di “prestazione a lunga durata” e quindi sulla strategia Long Lasting Performance che ha effetti positivi sulla sostenibilità dal punto di vista tecnico, economico, ambientale e sociale.

La gara prevede una prima selezione che si svolgerà all’interno di ciascun ateneo (semifinale), in cui verranno scelti i team che andranno in finale. I due primi classificati di ciascun ateneo svilupperanno la loro idea in un evento finale aperto al pubblico in cui presenteranno i propri progetti in un tempo massimo di 5 minuti (nella modalità del pitch event).

I vincitori del pitch event riceveranno il Premio Michelin, che contribuirà a finanziare il loro percorso di studi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA