Statistiche web
di Beppe Cucco
15 September 2021

Michelin fornitore unico in MotoGP fino al 2026

La Casa francese ha esteso il contratto con Dorna per ulteriori tre anni, continuerà a fornire in via esclusiva gli pneumatici della MotoGP. Michelin raggiungerà così il traguardo di un decennio di corse nella massima classe del Motomondiale

1/4

Dorna ha firmato un’estensione del contratto con Michelin. Per questo motivo l’Azienda francese continuerà come unico fornitore ufficiale degli pneumatici per la MotoGP, almeno fino al 2026. Con il nuovo accordo, triennale, la partnership tra Michelin e MotoGP raggiungerà il traguardo di un decennio di corse insieme. Michelin, con sede a Clermont-Ferrand in Francia, è diventata infatti l'unico fornitore degli pneumatici per la MotoGP nel 2016. Come parte dell'accordo, il marchio Michelin continuerà anche a essere presente a bordo pista ad ogni evento e sarà il title sponsor di un Gran Premio in ogni stagione.

Florent Ménégaux, CEO di Michelin: "Siamo molto contenti dei risultati che abbiamo ottenuto dal ritorno di Michelin in MotoGP, e oggi abbiamo, logicamente, esteso la nostra partnership con Dorna Sports. Siamo particolarmente orgogliosi dei progressi tecnologici compiuti con i nostro prodotti, così come i tanti record battuti insieme ai nostri partner.Questo Campionato offre agli appassionati uno spettacolo accattivante, ed è accessibile tramite piattaforme digitali senza eguali nel motorsport. Essere partner della MotoGP rappresenta quindi per Michelin una preziosa opportunità per coinvolgere il pubblico attraverso marchio, pneumatici e innovazione. Per Michelin, il motorsport è un laboratorio che incoraggia il trasferimento delle sue competenze e soluzioni sostenibili a beneficio di tutti. "

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports: "Siamo molto orgogliosi di continuare la nostra partnership con Michelin almeno fino al 2026. Michelin è stata un partner vitale per la MotoGP da quando è diventata il fornitore di pneumatici della classe regina nel 2016, aiutandoci a creare una delle più grandi epoche di competizione nella storia dei Gran Premi motociclistici. Sono lieto che raggiungeremo un decennio di collaborazione e spero che possiamo continuare a lavorare insieme su queste incredibili fondamenta. Questo accordo è una notizia fantastica per tutti noi nel campionato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA