Michelin presenta i pneumatici Anakee Adventure, gomme semitassellate pensate per un utilizzo 80% strada e 20% off road. Il nuovo prodotto si affianca alla gamma Trail (enduro stradale) di Michelin unendosi al Road 5 Trail (100% uso stradale) e all'Anakee Wild (50% strada / 50% off-road) ed è sviluppato per un utilizzo 80% strada e 20% sterrato.
Michelin ha concepito il nuovo Anakee Adventure con l'obiettivo di migliorare l'aderenza sul bagnato rispetto all'Anakee III (che rimane in gamma). Per raggiungere lo scopo i nuovi pneumatici sono realizzati con
una nuova mescola di ultima generazione arricchita di silice. Entrambi i pneumatici (ant. e post.) sfruttano la tencologia bimescola: 2CT all'anteriore (fascia più dura al centro e più morbida ai lati) e 2CT+ al posteriore (la mescola più dura che troviamo al centro è presente anche sotto quella morbida delle spalle, in modo da aver più sostegno in curva). Inoltre, il battistrada ha intagli ottimizzati in base all'inclinazione: l'anteriore presenta intagli maggiorati sui lati per favorire il grip sul bagnato e scanalature ridotte al centro, per maggior stabilità; il posteriore, con intagli profondi per una maggior trazione, presenta dei ponti in gomma tra i tasselli per una maggior aderenza in curva.
I nuovi Michelin Anakee Adventure, marchiati M+S (mud+snow), saranno di primo equipaggiamento su
BMW R 1250 GS e su altre moto che verranno presentate ad Eicma.
Arriveranno in commercio a gennaio 2019 ad un prezzo compreso tra i 240 e i 290 euro.