Statistiche web

Michael Dunlop con Paton e BMW Tyco al TT 2018

Il 15 volte vincitore del Tourist Trophy Michael Dunlop correrà la prossima edizione del TT nella classe Lightweight con la lombarda Paton e nelle categorie Superbike e Senior TT con la S 1000 RR del Team Tyco BMW
Michael Dunlop

Con Paton nella classe Lightweight

Non solo il mondo della MotoGP e della Superbike sono in fermento con il mercato piloti, ma lo è anche quello che riguarda il road racing. I protagonisti sono due: il primo è John McGuinness, che ha firmato con Norton per il Senior TT e con il team di Michael Dunlop per la classe delle 600cc (per rendere l'idea: è un po’ come se Marc Marquez corresse in un team gestito da Valentino Rossi); il secondo protagonista è proprio Michael Dunlop.

Il 15 volte vincitore della gara più iconica delle corse su strada (e detentore del record assoluto del Mountain) ha firmato con Paton per correre il Tourist Trophy nella classe Lightweight. Il produttore di moto lombardo schiererà dunque Dunlop al fianco del nostro Stefano Bonetti, e dunque cercherà di replicare il successo storico ottenuto nel 2017 da Michael Rutter.
Stefano Bonetti al Tourist Trophy 2017

Con BMW Tyco in Superbike

Michael Dunlop
Allo stesso tempo Michael Dunlop ha anche firmato con il team Tyco BMW per il Tourist Trophy 2018 nelle categorie Superbike e Senior TT. A meno di due mesi dal TT (si parte il 26 maggio, segnatevelo in agenda) Michael Dunlop finalmente svela la scuderia che lo accompagnerà nella prossima stagione. “Ho parlato spesso con gli uomini del team Tyco BMW ma non siamo mai riusciti a raggiungere un accordo, stavolta però tutti i tasselli sono andanti al loro posto” ha dichiarato Dunlop “Credo che sia un buon momento per entrambe le parti per avviare una collaborazione e credo che entrambi avremo delle buone carte da giocare. Vedremo cosa ci aspetta”.

Al TT Dunlop correrà anche in Superstock (su BMW S 1000 RR preparata da TAS ma con i colori del team MD Racing di proprietà di Dunlop), Supersport su Honda CBR600RR e, come detto, in Lightweight con la Paton S1-R ufficiale (l’abbiamo anche provata). Il sodalizio Dunlop-BMW proseguirà poi anche fuori dall’Isola di Man: il nordirlandese correrà su BMW anche in altre gare su strada come l’Ulster Grand Prix e la North West 200.

In attesa che l’edizione 2018 del Tourist Trophy prenda il via ripassate come sono andate le cose nell’edizione dell’anno scorso, dove Dunlop ha conquistato la vittoria nel Senior TT in sella alla neonata Suzuki GSX-R1000 (va ricordato che l’allora alfiere di Tycon non arrivò al traguardo a causa di una brutta caduta) , in Gara2 Superbike e in Supersport. Qui infine trovate le foto più belle dell’edizione 2017.
1/9 Harrison durante il Senior TT
© RIPRODUZIONE RISERVATA