Statistiche web
13 February 2014

Metzeler: la stagione Road Racing 2014

Presentato il programma di gare ed eventi del produttore tedesco di pneumatici: Tourist Trophy, North West 200, Macau, Ulster e altro ancora. Sull’Isola di Man verrà riproposta l’iniziativa Metzeler Village, un campeggio allestito a Douglas per tutti i motociclisti

Metzeler: la stagione road racing 2014

La stagione di gare sta per cominciare: il Mondiale SBK è ormai alle porte (ecco il calendario) e la MotoGP è impegnata con le sessioni di test (qui i risultati dei primi a Sepang), ma ci sono anche le competizioni su strada. Chiusa, ovviamente.

 

ROAD RACING

Metzeler è uno dei Marchi di gomme che più si sono impegnati nel settore road racing, tant’è che è uscito il nuovo calendario 2014, “The road to legend”, dedicato ai risultati del 2013, tra cui ricordiamo la tripletta di Guy Martin all’Ulster GP. Da poco, inoltre, ha reso pubblico il programma di iniziative per quest’anno.

 

IRLANDA

La prima gara in calendario è la North West 200, che si svolgerà in Irlanda del Nord dal 10 al 17 maggio. I piloti torneranno in Irlanda dall’11 al 16 agosto per l’Ulster Grand Prix, uno degli eventi più attesi dal pubblico delle gare su strada: circa 50 mila spettatori e 11,9 chilometri percorsi alla velocità media di 223 km/h (qui abbiamo parlato dell'edizione 2013). A cavallo tra queste due, però, c’è una delle gare più antiche nella storia del motociclismo.

 

ISLE OF MAN

Il calendario di gare di Metzeler prevede, infatti, la partecipazione al Tourist Trophy 2014, in programma dal 24 maggio al 6 giugno. I team a cui si affideranno i tecnici per lo sviluppo delle gomme sono tre: Tyco Suzuki con Guy Martin, Mar Train Yamaha con Alastair Seeley, più volte campione della North West 200, e Kawasaki Quattro Plant, vincitore nel 2013 della Lightweight, la serie minore del Tourist Trophy, con James Hillier. Cliccate qui per tutti i nostri articoli sul TT 2013.

 

METZELER VILLAGE

Anche quest’anno è previsto l’allestimento del Metzeler Village, il campeggio per motociclisti situato nel centro di Douglas, una delle città protagoniste del TT, e vicino alla spettacolare Quarter Bridge Corner. Il villaggio aprirà il 30 maggio e resterà aperto fino all’8 giugno. Il campeggio viene allestito con tende nuove (2 o 4 posti ciascuna) dotate di materassini e rete elettrica; tra i servizi inclusi per gli ospiti ci sono il parcheggio privato per le moto, l’area con connessione Wi-Fi e una zona relax. Per chi volesse, inoltre, è possibile usufruire a prezzi scontati al servizio colazione, alla piscina e alla Spa del centro sportivo. Il prezzo è di circa 18 euro al giorno (al cambio attuale), che scendono a 14 per chi monta gomme Metzeler. Per prenotare un posto nel Metzeler Village o per avere maggiori informazioni, potete affidarvi al sito Web dedicato al Road Racing.

 

FINE STAGIONE

Per concludere la stagione agonistica ci sono altri due eventi in programma. Per prime, ci sono le gare della Southern 100 Post TT Races di sabato 7 giugno, che si corrono su un circuito stradale di 6,8 chilometri. L’ultima gara, invece, sarà in autunno, quando il 13 novembre prenderà il via il Macau Motorcycle Grand Prix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA