Statistiche web

Memorial Spadino 2014: nemmeno il maltempo ferma il ricordo

La manifestazione in onore di Pier Lucio Tinazzi, alla 15esima edizione, è stata caratterizzata da condizioni meteo avverse che non hanno favorito la massiccia affluenza di motociclisti. Nonostante tutto, nella nuova location di Courmayeur, i fedelissimi hanno alzato il casco ancora una volta per salutare Spadino

Memorial spadino 2014: nemmeno il maltempo ferma il ricordo

Il Memorial Spadino 2014, nonostante un’organizzazione curata nei dettagli e le molte novità (ve ne avevamo parlato qui) ha dovuto fare i conti con le condizioni meteo scoraggianti (freddo, pioggia ed allarme neve) che hanno imperversato nell’area di Courmayeur lo scorso week end. Ma i più temerari hanno avuto lo spirito coraggioso di Spadino e hanno sfidato pioggia e freddo per salutarlo, ancora una volta.

 

SENZA PAURA CON SPADINO

Al sabato, con il sole, in molti hanno portato un saluto a Spadino, ma con le previsioni meteo che annunciavano neve, i più non se la sono sentita di rischiare rimanendo fino al giorno dopo. La neve non è poi caduta, ma il freddo è stato tanto, mentre chi è ripartito la domenica ha incontrato pioggia un po’ ovunque.
Niente presenze record quindi (guardate la gallery del Memorial Spadino 2013, quando i partecipanti furono circa 5.000), nonostante quest’anno il CIM (Coordinamento Italiano Motociclisti) avesse deciso di lasciare il piazzale antistante il Tunnel del Monte Bianco, troppo piccolo per la folla delle ultime edizioni, in luogo della più accogliente cittadina di Courmayeur (qui le immagini). A ricordare Spadino domenica scorsa, anche una rappresentanza di amici della FFMC (Fédération Française des Motards en Colère). Motociclisti italiani e francesi, insieme, come di consueto hanno alzato il casco al cielo nel silenzio del piazzale. Ciao, Spadino.

 

L'appuntamento è ora per l'anno prossimo, quando verrà confermata la location di Courmayeur e lo svolgimento su due giorni, con il primo ritrovo il sabato sera. Probabilmente ci saranno altre iniziative, ma vanno concordate e coordinate col comune. Quando ci saranno novità non esiteremo a darvele, state connessi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA