Statistiche web

Viñales: “Ho sentito una sensazione speciale con la moto”

Prima gara e prima vittoria stagionale per Maverick Viñales. Ieri in Qatar Top Gun ha condotto una gara perfetta, aggiudicandosi il primo gradino del podio davanti a Johann Zarco e Francesco Bagnaia. Ecco le sue parole al termine del GP

1/15

Maverick Viñales - Monster Energy Yamaha MotoGP 2021

Ieri in Qatar Maverick Viñales ha condotto una gara perfetta. Dopo essere rimasto dietro al gruppetto di Ducati ha iniziato la sua rimonta quando mancava più o meno un quarto di gara. Uno dopo l’altro Top Gun ha passato tutti gli avversari ed è transitato in prima posizione sotto alla bandiera a scacchi, anticipando il pilota francese del Team Ducati Pramac e il nostro Francesco Bagnaia.

Ecco le parole di Maverick Viñales al termine del GP del Qatar: “La gara è stata particolarmente positiva perché ho avuto l'opportunità di lottare con altri piloti, il che è sempre importante. È passato un po’ di tempo dall'ultima volta che ho superato così tanti piloti in una gara. All'inizio ho sentito una sensazione speciale con la moto. Anche nelle FP4 quando abbiamo fatto la simulazione di gara mi sono sentito benissimo, e anche in qualifica. Sono molto grato, perché vincere non è facile, quindi ci divertiremo quest’anno. Per la prossima gara lavoreremo e cercheremo di migliorare ancora, perché sappiamo che anche i nostri concorrenti miglioreranno. Voglio solo dire "congratulazioni" alla squadra, perché abbiamo fatto un buon lavoro quest'inverno. Penso che questa vittoria faccia molto bene al morale della squadra, perché è sempre importante avere fiducia in noi stessi. Abbiamo ancora alcune cose su cui lavorare, soprattutto all'inizio della gara. Ma, nel complesso, penso che possiamo fare un buon lavoro in questa stagione".

1/15

Maverick Viñales - Monster Energy Yamaha MotoGP 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA