Statistiche web

Marquez vince per la settima volta il BMW M Award

Il campione del mondo in carica della MotoGP riceve per la settima volta consecutiva il premio riservato al miglior pilota in qualifica e si porta a casa una BMW X4 M Competition da 510 CV

1/19 BMW X4 M Competition 2019

Dopo aver vinto l’ottavo titolo mondiale, il sesto nella classe regina, Marc Marquez (Repsol Honda Team) riceve un altro premio. È la settima volta che il pilota di Cervera si aggiudica il BMW M Award, dedicato ai migliori piloti in qualifica: i piloti ricevono dei punti per la posizione in griglia ottenuta ad ogni Gran Premio. Il pilota col maggior punteggio alla fine della stagione riceve una BMW M: l’auto del 2019 è una X4 M Competition di colore Toronto Red Metallic, capace di una potenza massima di 510 CV.

Marc Marquez: “Voglio ringraziare BMW M GmbH per il modo in cui ci premia per le nostre prestazioni in pista durante le qualifiche. Sono rimasto senza parole quando ho ricevuto questo premio per il settimo anno consecutivo. Sono contento di essere stato il più veloce in classifica in questa stagione perché non è stato facile. Non vedo l’ora di salire in macchina”.

Carmelo Ezpeleta - CEO di Dorna Sports: “La cerimonia di premiazione del BMW M Award, che si tiene ogni anno sabato pomeriggio a Valencia, è diventato un appuntamento fisso del nostro calendario. Dal 2003, il BMW M Award è una parte importante della MotoGP e la cerimonia di consegna a fine stagione è sempre speciale. Anche il fatto che siamo qui con Marc per il settimo anno consecutivo è qualcosa di molto speciale. Congratulazioni a Marc che ha vinto ancora una volta e merita questa BMW X4 M Competition. Attraverso i premi offerti, BMW M GmbH dimostra ogni anno quanto sia importante per loro riconoscere le prestazioni dei nostri piloti. Dimostra anche quanto sia importante la collaborazione con MotoGP, una collaborazione solida e a lungo termine, poiché è stata la nostra 21° stagione insieme. Questa BMW X4 M Competition è l’ultima di una lunga lista di auto per premiare i nostri piloti. Sono sicuro che Marc si divertirà molto con questa macchina”.

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA