Statistiche web

Marquez può correre! Sarà in pista a Portimão

Lo staff medico dell’ospedale di Barcellona ha riscontrato una condizione clinica molto soddisfacente del braccio destro di Marquez e ha deciso che Marc può tornare a correre. Il pilota spagnolo verrà visitato nuovamente a Portimão dai medici della MotoGP, per il via libera definitivo

1/13

Marc Marquez

Dalla visita medica effettuata ieri, quattro mesi dopo il terzo e ultimo intervento in seguito a una pseudoartrosi infetta l'omero destro, a Marc Marquez è stata riscontrata una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo.

L'équipe dell'Ospedale Ruber Internacional, guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva ha stabilito così che Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva.

Marc Marquez si presenterà così questo giovedì in pista a Portimão, dove i medici della MotoGP lo sottoporranno ad un’ulteriore visita e, in caso di condizioni fisiche ragionevoli, daranno il famoso “fit to race” che permetterà al pilota spagnolo di tornare a correre dopo più di un anno di stop.

Queste le parole di Marc Marquez: “SONO MOLTO CONTENTO! Ieri ho fatto la visita medica e mi hanno dato il via libera per tornare alle competizioni. Sono stati 9 mesi difficili, con momenti di incertezze e alti e bassi, e ora, finalmente, potrò godermi di nuovo la mia passione!”

1/12
© RIPRODUZIONE RISERVATA