Statistiche web

Marquez e i piloti del Motomondiale al Superprestigio Dirt Track

L’evento storico del Dirt Track si svolgerà sabato 11 gennaio sull’ovale di Montjuic, a Barcellona. Sulla lista dei partecipanti compaiono Marc Marquez, numerosi piloti del Motomondiale e il campione dell’AMA Pro Grand National 2013, Brad Baker

Marquez e i piloti del motomondiale al superprestigio dirt track

Molti piloti della velocità hanno scoperto la disciplina del dirt track per migliorare le proprie capacità di guida e la sensibilità in sella. Primo tra tutti è Valentino Rossi, che si ritrova spesso e volentieri al Ranch con gli amici per fare qualche traverso, sia per allenarsi sia, perché no, per divertirsi (cliccate qui per vedere il video della Enduranch, gara di resistenza organizzata dal numero “46” sulla sua pista privata). Ma il pilota di Tavullia non è il solo ad aver intrapreso questa nuova strada: anche il giovane campione del mondo della MotoGP, Marc Marquez, ha deciso di prepararsi una moto da dirt track con un obiettivo in particolare: “El importante es divertirse, yo creo que el numero uno es el practique (L’importante è divertirsi, io credo che la cosa principale sia allenarsi)”. Lo spagnolo ha dimostrato ancora una volta di essere nato per la moto: oltre alle carenate e al cross (qui la particolare sfida con la campionessa di trial/enduro/rally Laia Sanz: attualmente impegnata nella Dakar, si trova in diciannovesima posizione tra le moto), anche il dirt track non gli viene tanto male… guardate questo video.

 

SFIDA TRA AMICI

Sabato 11 gennaio, presso il Palau Sant Jordi di Barcellona, Marquez sarà impegnato con il Superprestigio Dirt Track, appuntamento annuale per gli amanti delle derapate su sterrato; anche talenti come John Kocinski, Kenny Roberts Jr e Colin Edwards vi hanno partecipato. Nel corso dell’evento il pilota ufficiale HRC avrà l’onore di sfidare un altro campioncino: Brad Baker, che alla sua stessa età si è aggiudicato l’AMA Pro Grand National 2013. Oltre che da queste due grandi stelle, lo spettacolo sulla pista ovale di circa 200 metri sarà offerto anche da altri grandi piloti del Motomondiale come Pol e Aleix Espargarò, Maverick Viñales, Alvaro Bautista, Alex Rins, Bradley Smith, Esteve Rabat, Julian Simon, Lorenzo Baldassarri e molti altri (cliccate qui per scoprire la lista completa).

La mattina i concorrenti avranno modo di prendere confidenza con il circuito e far segnare i primi tempi nelle prove libere e nelle qualifiche. Nel pomeriggio e nella serata, invece, gli spettatori assisteranno a veri e propri testa a testa che culmineranno in quattro finali più la Super Finale Superprestigio + Open.

 

Che vinca il miglior intraversatore!

E intanto godetevi questo spettacolare video che mostra l’allenamento di Marc Marquez e Brad Baker prima del grande show.

© RIPRODUZIONE RISERVATA