Statistiche web
di Beppe Cucco
19 November 2018

Marquez: "Ho fatto l'errore più grande della stagione"

Marc Marquez si assume tutte le responsabilità della caduta al GP di Valencia. La causa potrebbe essere da attribuire alla scelta della gomma media
1/21 MotoGP 2018, Valencia: Dani Pedrosa - Honda
La gara di Valencia è stata caratterizzata da numerose cadute, tra queste quella di uno dei possibili protagonisti, Marc Marquez. Il Cabroncito è caduto nelle fasi iniziali della gara mentre lottava per il podio con Pol Espargaro (caduto anche lui, ma poi risalito in sella ha chiuso in terza posizione). Marc si assume tutte le responsabilità della caduta e ritiene che la causa potrebbe essere da attribuire alla scelta della gomma media.

Ecco le parole del Campione del Mondo: "Oggi ho fatto l'errore più grande della stagione. Per fortuna il Campionato era già deciso. Alla partenza, quando ero ancora fermo e ha iniziato a piovere avevo ancora la gomma morbida, ma all'ultimo abbiamo deciso di sostituirla con la media. È stata una decisione mia, ma ho sbagliato, ho sbagliato tutto. È vero che nelle FP3 con la media andavo molto forte, ma c'era poca acqua. Anche quando siamo usciti dai box per la gara c'era poca acqua, ma dopo ha iniziato a piovere tanto, e ogni giro era sempre più difficile. Sono caduti tanti piloti con la soft dietro, con la media era ancora più difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA