Statistiche web
20 January 2016

Buon compleanno, Sic...

Oggi Marco Simoncelli compirebbe 29 anni... Il Sic non c'è più, ma è sempre vivo nei cuori di tutti quelli che gli hanno voluto e gli vogliono bene. Sabato 23 gennaio andrà in scena presso l’Auditorium Cariplo di Milano la quarta edizione di "Buon Compleanno Sic", evento in cui comici, cantanti e amici si esibiranno per raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione Onlus intitolata all’indimenticato campione di Coriano. Tutte le info
 

BUON COMPLEANNO SIC

Sono passati ormai più di quattro anni da quel maledetto incidente sulla pista di Sepang. Se non fosse successo, proprio oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 29 anni… Dal 23 ottobre 2011 il Sic ci manca, ci  manca come pilota, ma anche come ragazzo, come amico. In questi anni la sua figura non è stato di certo dimenticata, anzi. A parte il sempre presente (e persino crescente) affetto degli appassionati, Marco è sempre vivo grazie anche alle attività della Marco Simoncelli Fondazione Onlus, ente che in questi anni ha già raccolto alcuni milioni di euro da destinare in beneficenza in svariati settori. Per ricordare Marco e per finanziare le attività della fondazione, torna anche quest’anno “Buon Compleanno Sic”: una grande festa che unisce spettacolo e beneficenza in onore del campione di Coriano. L’appuntamento è per sabato 23 gennaio alle 21, presso Auditorium La Verdi - Fondazione Cariplo in Largo Mahler a Milano.

FESTA TRA AMICI

Per il quarto anno consecutivo, Sergio Sgrilli, grande amico di Marco, farà da “padrone di casa” sabato 23 gennaio all’Auditorium La Verdi – Fondazione Cariplo di Milano nel ruolo di intrattenitore e presentatore, oltre che di direttore artistico. Anche quest’anno è nutrito il cast di artisti che hanno accettato di buon grado l’invito, a partire da Phil Palmer, chitarrista dei Dire Straits (ha suonato anche per Bob Dylan, Eric Clapton e Frank Zappa), che attualmente è impegnato in un tour internazionale con i Dire Straits Legacy che hanno già fatto il sold out per le due date italiane di Roma (4/2) e Milano (7/2). Direttamente dall’Inghilterra fa il bis Martin Finninghan, leader della band inglese The Rainband nonché testimonial oltremanica della Onlus romagnola, che per il secondo anno ha confermato la sua presenza alla serata. Non solo musica, ma anche tanta allegria: direttamente dal cast di Zelig il comico milanese Pucci (altro affezionato alla serata), il duo Nuzzo e Di Biase, il comico e attore Leonardo Manera, oltre all’esilarante inviato di Striscia la Notizia Cristiano Militello.

UN NUOVO PROGETTO PER LA FONDAZIONE MARCO SIMONCELLI

A Coriano, sulle colline alle spalle della casa dove il campione viveva con la famiglia sono recentemente iniziati i lavori per realizzare un centro d’accoglienza per i soggetti più deboli e svantaggiati. Grazie ad un progetto di “housing sociale”, la struttura darà ospitalità continuativa e stabile a 15 persone, accudite da personale qualificato. Queste le Parole di Paolo Simoncelli in merito al progetto: “Per la realizzazione del centro occorreranno oltre 2 milioni di euro, l’80% è già stato raccolto grazie alle tante iniziative a sostegno della Fondazione, e la serata del 23 gennaio sarà senz’altro un altro passo verso la realizzazione del nostro grande sogno, ovvero fare qualcosa in Italia, e in particolare in Romagna, in nome e memoria di nostro figlio. Anche quest’anno sono tanti gli amici che festeggeranno con noi la ricorrenza della nascita di Marco e ci auguriamo di essere di nuovo in tanti in platea. Questa serata ci aiuterà a riportare Marco a casa”. 

CANTANTI, ATTORI E COMICI IN ONORE DEL SIC

Queste le parole di Red Ronnie: “Anche il mondo della musica italiana sarà egregiamente rappresentato con la partecipazione di un grande nome della Nazionale Italiana Cantanti, ancora top secret ma presto svelato, oltre al rapper Moreno, al blues-man Fabio Treves e a Iskra Menarini, voce femminile nota per l’interpretazione vocale di “Attenti al Lupo” di Lucio Dalla, per 20 anni corista del cantautore emiliano”. Alberto Fontana, membro Commissione Centrale di Beneficenza Fondazione Cariplo e Coordinatore Commissione Servizi alla persona, ha aggiunto: “Marco Simoncelli era un personaggio amato da tutti; oggi la sua famiglia, i suoi amici e la sua Fondazione hanno avviato nel suo nome iniziative importanti a favore di chi soffre ed è in difficoltà. Visto che quest’anno si festeggiano i 25 anni di attività di Fondazione Cariplo abbiamo pensato che questo evento fosse il modo migliore per dare il via alle celebrazioni”. 

INFO E BIGLIETTI

I biglietti della serata “Buon compleanno Sic” si possono acquistare sui circuiti Vivaticket e Ticketone oppure direttamente presso la biglietteria dell’Auditorium La Verdi - Fondazione Cariplo in Largo Mahler a Milano (posti in platea 25 euro, balconata 20 euro, bambini sino a 10 anni compiuti 15 euro). L’evento inizierà alle ore 21. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA