Statistiche web

Marc Marquez si frattura il perone. Stop per un mese!

Una delle passioni del Cabroncito lo ha tradito: facendo dirt track, il Campione del Mondo MotoGP in carica è caduto rompendosi la gamba destra. Non ci sono ulteriori danni, Marc ha già cominciato la riabilitazione ma salta i test di Sepang e forse anche quelli in Australia

Marc marquez si frattura il perone. stop per un mese!

Lo sappiamo, Marquez si diverte un mondo a derapare (e non è certo l’unico dei piloti del Motomondiale, ad esempio Rossi). Ma non sempre va tutto liscio. Per lo spagnolo arriva infatti una tegola non da poco a poche settimane dall’inizio della stagione di gare. Durante un allenamento col dirt track ieri pomeriggio a Lleida, a ovest di Barcellona, è caduto riportando la frattura del perone destro. Il pilota è stato subito portato all’Ospedale Universitario Quirón Dexeus, dove il dottor Xavier Mir ha riscontrato e ridotto la frattura a spirale del terzo distale del perone destro. Dopo aver effettuato una TAC, il dott. Mir ha confermato: "I risultati non hanno mostrato una lesione ai legamenti né una lussazione e dunque non vi è nessuna necessità di procedere con un intervento chirurgico. Marquez avrà bisogno di 3-4 settimane per riprendersi completamente".

Marc ha già iniziato la riabilitazione con terapia magnetica. Non potrà caricare il peso sul piede per due settimane, saltando così i test di Sepang della prossima settimana e mettendo in forse anche quelli della settimana successiva a Phillip Island, in Australia. Il recupero completo è comunque previsto per la gara del Qatar della MotoGP il 23 marzo (qui il calendario del Motomondiale 2014).

 

MARC: “I LEGAMENTI SONO OK”

"È stato davvero un incidente sfortunato, poteva capitare a chiunque, in qualsiasi momento. Sono stato subito ricoverato in ospedale e il dottor Mir mi ha visitato; per fortuna non ci sono danni ai legamenti, sembra solo una frattura netta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA