Statistiche web
di Beppe Cucco
05 December 2020

Marc Marquez, ci mancava solo l’infezione…

La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente. Le colture ottenute durante l'intervento hanno confermato però che c'era una precedente infezione nella frattura. Per questo motivo il pilota spagnolo resta in ospedale

1/16

L’odissea di Marc Marquez sembra non finire mai… Come ben saprete nei giorni scorsi il pilota spagnolo ha subito un altro intervento chirurgico per sistemare il problema all’omero destro. Si tratta della terza operazione dall’incidente avvenuto il 19 luglio. L’intervento è durato ben 8 ore, durante le quali i medici hanno sostituito la placca innestata durante la prima operazione ed eseguito un delicato trapianto osseo. Con questa operazione, il problema dovrebbe essere risolto, ma i tempi di recupero sono tutt’altro che rapidi: si parla di almeno 6 mesi di riabilitazione. Ma proprio ora Honda ha diffuso un comunicato stampa sulle condizioni mediche di Marc. E come se non bastasse tutto ciò che Marquez ha passato in questo ultimo periodo si è messa di mezzo anche un’infezione a complicare il tutto. Questo il testo del comunicato:

La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal suo team medico presso l'Hospital Ruber Internacional, a Madrid. Tuttavia, le colture ottenute durante l'intervento di pseudoartrosi hanno confermato che c'era una precedente infezione nella frattura, che vedrà Marquez subire nelle prossime settimane un trattamento antibiotico specifico. Marquez rimarrà all'Hospital Ruber Internacional, a Madrid”.

Inutile dire che anche la stagione 2021 potrebbe essere compromessa, in primis dall’impossibilità di prendervi parte da subito, in secondo luogo dalla lunghissima assenza in sella a una moto da parte del pilota Honda che potrebbe influire sulla capacità di tornare da subito al suo livello.

1/4
© RIPRODUZIONE RISERVATA