Statistiche web
25 July 2013

Magni Storia Orobianco: la moto è di moda

Versione speciale della nuova motocicletta marchiata Magni. Accessori Rizoma e una serie di trolley dedicati, tutto presentato anche nella stilosissima cornice di Pitti Uomo

Magni storia orobianco: la moto è di moda

Il tema del recente Pitti Uomo (trovate l’articolo completo su Motociclismo di agosto) è la motocicletta, in tutte le sue sfumature. Perché, se gli addetti ai lavori nel campo della moda capiscono poco o nulla di due ruote, le moto sono comunque fonte di ispirazione – spesso con i loro stereotipi - e rappresentano delle icone anche per chi motociclismo non è.

 

RIGOROSAMENTE MADE IN VARESE

Tra le tante e curiose proposte della kermesse fiorentina, c’era anche Orobianco, una azienda di moda specializzata in borse e accessori in pelle e nylon, ma anche pelletteria, orologi, scarpe. Ora la maison di Gallarate (VA), le cui collezioni sono interamente disegnate e prodotte in italia, e che mantiene un forte legame con il territorio, ha firmato una piccola collezione in collaborazione con Magni. La nuova Magni Storia (testata in anteprima da Motociclismo) è stata infatti fortemente voluta da Giacomo Valentini, CEO e fondatore di Orobianco, e da Giovanni Magni. Oltre alla versione “base”, l’amore per la storia e per le tradizioni, unite all’utilizzo dei materiali più moderni, ha dato vita anche ad una versione esclusiva equipaggiata con accessori e componenti Rizoma, nonché con la sella in coccodrillo e decorazioni uniche sulle parti in alluminio (qui la gallery).

 

ALLUMINIO E CARBONIO

Ma si è fatto di più: è nato anche un modello in edizione limitata del trolley Orobianco "Karbonyum". Ecco quindi che i colori rosso, bianco e blu della Magni-MV si mescolano con la trama in fibra di carbonio e l’alluminio. I trolley Karbonyum sono realizzati in leggera fibra di carbonio, resistente a urti e sollecitazioni. Una serie di brevetti a ruote, zip e maniglie rendono questi trolley ideali per ogni genere di viaggio. Una chicca sono i due portachiavi rotondi in pelle che, con i colori Magni, simboleggiano le ruote della magni Storia.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA