Statistiche web
di Giorgio Sala
16 November 2019

Macau GP, gara cancellata per incidente: sei piloti coinvolti

Il 53° GP di Macau è stato interrotto e non è stato dichiarato nessun vincitore. La seconda bandiera rossa è arrivata dopo una sequenza di spaventose cadute che ha reso la pista impraticabile: dei 6 piloti SBK coinvolti, nessuno è in pericolo di vita

1/13

Non ci sarà nessun vincitore al Macau GP 2019: così ha deciso la Race Direction in seguito alla doppia interruzione della gara SBK andata in scena questa mattina. Il Gran Premio non verrà disputato nemmeno domenica, vista l'assenza di uno slot di tempo tra le varie gare automobilistiche (WTCR, Formula 3 e GT) in programma.

La 53esima edizione del Gran Premio cittadino ha visto una prima bandiera rossa in seguito alle cadute, senza conseguenze, di Robert Hodson e Marek Cerveny (la fotosequenza dell'incidente è in fondo all'articolo). Nella ripartenza, più precisamente al secondo giro, il pilota finlandese Erno Kostamo scivola all’uscita della Police Corner innescando una carambola di cadute che coinvolge Dan Kruger, Michael Sweeney, Phillip Crowe, Derek Sheils, Didier Grams. Fortunatamente nessuno dei sei piloti coinvolti in questo spaventoso incidente, di cui trovate la sequenza fotografica in apertura, è in pericolo di vita.

1/6
© RIPRODUZIONE RISERVATA