Statistiche web

Mac Motorcycles, le classic inglesi con motore italiano entrano in produzione

Il Marchio inglese Mac Motorcycles, arrivato sul mercato da pochi mesi, ha avviato la produzione delle proprie Ruby e Rex, due moto in stile classico spinte da un motore monocilindrico tutto italiano. Ecco di che si tratta

1/13

Mac Motorcycles è un giovane Marchio britannico nato grazie alla passione di un gruppo di amici che condividono l’intento di sviluppare moto semplici quanto piacevoli alla vista e ben fatte.

Con questi propositi è nata la Ruby, una piccola moto dalle linee classiche e morbide che richiamano quelle dei modelli cafè racer. L’idea di produrre questa moto venne ad uno dei membri di Mac Motorcycles quando nel 2008 partecipò al MotoGiro d’italia e vedendo tutti gli esemplari d’epoca se ne innamorò.

Da qui iniziarono le fasi di progettazione, con la scelta del propulsore che è ricaduta su un modello tutto italiano: si tratta del monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido da 600 cc sviluppato da SWM con distribuzione doppio albero a camme in testa e quattro valvole capace di erogare una potenza di circa 52 CV. Lo stesso propulsore che equipaggia la SWM Super Dual X. A livello ciclistico la moto è compatta e leggera, il telaio è un monotrave a doppia culla in tubi d’acciaio a cui è abbinata una forcella a steli rovesciati da 47 mm. Al posteriore invece c’è un monoammortizzatore Nitro R1 completamente regolabile, che fa da tramite tra il telaio e il forcellone triangolare. I cerchi infine sono entrambi da 17” realizzati in alluminio con raggi in acciaio inox, mentre l’impianto frenante marchiato Brembo vede al lavoro all’anteriore un disco da 320 mm con pinza radiale.

Vi avevamo già raccontato questa estate di Mac Motorcycles e del progetto della Ruby; a distanza di qualche mese ecco che arriva la notizia che la moto, assieme alla Rex, un altro modello della casa Ingelse, sono ufficilamente entate in produzione. La gamma dovrebbe interessare un numero contenuto di esemplari, ed essere pronte per il prossimo anno. Ancora da definire il prezzo.

1/13
© RIPRODUZIONE RISERVATA