Statistiche web

Addio, Arlen

Arlen Ness si è spento all'età di 79 anni. Ripercorriamo la sua storia unendoci alla famiglia e agli amici per un ultimo saluto
Arlen Darryl Ness è nato a Moorhead, nel Minnesota, il 12 luglio 1939. Prima di intraprendere la carriera come costruttore di moto ha lavorato come addetto al montaggio dei birilli presso un bowling locale, finendo poi per gareggiare in campionati semi-professionistici. Grazie ai soldi vinti col bowling, Arlen acquistò la sua prima moto, una Harley-Davidson Knucklehead del 1947, in seguito personalizzata. Da quel momento si dedicò alle due ruote, creando componenti e iniziando a lavorare sulle custom. Dopo oltre trent'anni di custom bike building, la sua attività, la Arlen Ness Motorcycles si è trasferita in una struttura di Dublino, in California, dove opera tutt'ora e che comprende un museo con oltre 40 delle sue moto custom (tra cui la famosa Untouchable). Oggi, sono il figlio Cory e il nipote Zach a portare avanti la tradizione di famiglia.

Alla famiglia e agli amici di Arlen, che si è spento il 22 marzo all’età di 79 anni, vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motociclismo.
1/6 Arlen Ness, immortalato a MBE nel 2011
© RIPRODUZIONE RISERVATA