Statistiche web
17 December 2008

Luca Scassa, campione della classe SBK nel CIV 2008, passa al Mondiale col Team Pedercini

Luca Scassa, vincitore del Campionato Italiano Velocità 2008 in classe SBK, ha firmato un contratto con il team Pedercini, per il quale correrà nel Mondiale Superbike 2009, in sella alla Kawasaki ZX-10R. Avrà come compagno squadra David Salom, 24enne di Palma di Maiorca, pilota del Mondiale Supersport, che nel 2006 ha vinto il Campionato Spagnolo Velocità classe Supersport.

Luca scassa, campione della classe sbk nel civ 2008, passa al mondiale col team pedercini


Cereta di Volta Mantovana (MANTOVA) 17 dicembre 2008 - Luca Scassa (25 anni di Arezzo), vincitore del Campionato Italiano Velocità 2008 in classe SBK, sarà in sella alla Kawasaki ZX-10R del team Pedercini, nel Mondiale Superbike 2009. La firma del contratto è stata resa ufficiale dalla scuderia mantovana, che punta a classificarsi nelle prime quindici posizioni del campionato iridato e ha ritenuto di riporre la sua fiducia in Scassa. Il pilota italiano ha un trascorso di primo piano sui circuiti: oltre al titolo CIV SBK 2008, conquistato con la MV Agusta F4 1000, con la stessa moto è stato il miglior debuttante del campionato AMA superbike nel 2007 e ha vinto il titolo italiano STK 1000 nel 2006. Scassa sarà affiancato da David Salom, 24enne di Palma di Maiorca, che nel 2006 ha vinto in categoria Supersport nel Campionato Spagnolo Velocità e nelle due stagioni successive si è fatto notare come uno dei migliori giovani del campionato mondiale Supersport, piazzandosi spesso nelle prime posizioni.

 
Dice Luca Scassa: “Affronto questa nuova avventura convinto di poter far bene. Sono carico e non vedo l’ora che cominci il campionato. Avrò a disposizione un buon pacchetto tecnico e per questo vorrei riuscire a classificarmi sempre in zona punti e, magari, ambire alla top ten”.

David Salom pensa che siaun salto molto importante, avrò la possibilità di confrontarmi nel campionato dove corrono solamente i migliori e questa per me è una grande opportunità che voglio cercare di sfruttare al meglio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA