Statistiche web

LS2 presenta il nuovo GT Challenger

Il nuovo casco sport tourer di LS2 si chiama GT Challenger ed è la punta di diamante della casa per quanto riguarda i caschi stradali
1/28 LS2 GT Challenger - grafica Magic (nero, rosso, bianco)
LS2 ha portato ad Eicma 2018 la sua punta di diamante per i caschi stradali. Si chiama GT Challenger, un casco sport tourer con un look accattivante e disegnato nella galleria del vento. La calotta è composta da tre fibre differenti (carbonio, fibra di vetro e fibre aradimiche) che dovrebbero garantire elevata sicurezza ed un peso ridotto. La calotta interna è composta in polistirene e realizzata in due densità differenti: più morbida vicino alla testa, più dura verso l’esterno. Il GT Challenger dispone di tre taglie di calotte diverse: una più piccola (per le taglie XXS-XS-S), una intermedia (taglie M-L) e una più grande (taglie XL-XXL-XXXL).

La ventilazione del GT Challenger è garantita da due prese completamente regolabili nella zona superiore, collegate ad estrattori posteriori. Quella sulla mentoniera invece presenta due porte, per evitare l’appannamento della visiera. Soffermandoci su quest’ultima: LS2 ha deciso di dotarla di Pinlock e realizzarla in Lexan, con trattamento anti graffio e anti UV. È presente la visierina parasole interna azionabile tramite una levetta sul lato sinistro del casco.

Il nuovo LS2 GT Challenger è disponibile in sei versioni grafiche, sei anche le varianti cromatiche della visiera. Il prezzo al pubblico delle varianti monocolore (bianco, nero lucido e nero opaco) è di 299 euro, mentre per le versioni con le grafiche colorate si arriva a 329 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA