Statistiche web

Jorge Lorenzo correrà a Laguna Seca

Il pilota spagnolo determinato a non perdere troppi punti in ottica Mondiale, tenterà (di nuovo) l’impresa in terra americana

Jorge lorenzo correrà a laguna seca

Quando la M1 di Jorge Lorenzo lo ha sparato come un missile terra-aria nei cieli di Assen, procurandogli una brutta frattura alla spalla (come avevamo chiaramente spiegato qui),  in pochi avrebbero scommesso sul suo immediato rientro in gara. Invece, dopo una corsa a denti stretti, Lorenzo agguanta un quinto posto che ha il sapore del miracolo (clicca qui per un... ripasso). 

La poesia termina nella gara successiva, al Sachsenring, dove il maiorchino, ormai in via di guarigione, incappa nuovamente in una caduta, che sembra metterlo definitivamente fuori dai giochi. Tuttavia, anche Pedrosa finisce a terra, riaprendo la questione Campionato (come vi avevamo detto qui). 

Probabilmente proprio la caduta del suo connazionale ha spinto Lorenzo a rischiare il tutto per tutto a Laguna Seca, sconfessando quindi la sua precedente decisione di fermarsi fino a Indianapolis.

 

 

 

IL RISCHIO E’ IL MIO MESTIERE

Di seguito, la dichiarazione ufficiale rilasciata oggi:

Alla fine abbiamo deciso di andare a Laguna Seca. Dopo la visita medica finale e dopo aver parlato con il dottor Rodríguez, abbiamo deciso di provarci. All’inizio avevo seriamente pensato che sarebbe stato meglio prendermi il tempo necessario per recuperare e tornare a Indianapolis, ma negli ultimi due giorni mi sono sentito molto meglio e quindi voglio esserci, anche se cercherò di non prendere troppi rischi. Voglio andarci anche per i tifosi, per il campionato, ma soprattutto per la mia squadra, che mi sta già aspettando.”

Insomma, Lorenzo manda un messaggio forte: vuole vincere questo campionato, ad ogni costo. Noi, siamo certi che le sorprese non siano ancora finite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA