Statistiche web
29 November 2013

Lorenzo: "battere Rossi con la stessa moto è una soddisfazione incredibile"

Jorge Lorenzo parla della sua stagione MotoGP insieme ai giornalisti Mediaset. Assen l'ha incoronato come un eroe, ma secondo Jorge i limiti spesso sono solo illusioni create della mente dei piloti

Lorenzo: "battere rossi con la stessa moto è una soddisfazione incredibile"

Dopo quelle di Rossi e Marquez, ecco l’intervista rilasciata da Jorge Lorenzo per lo speciale MotoGP andato in onda su Italia 1.

                                                                                                                                                  

Ho imparato dagli altri, leggendo qualche libro, ad essere migliore. Sono orgoglioso del cambiamento che ho fatto. Questo cambiamento personale mi ha aiutato anche a migliorare in pista.

 

Ad Assen quest’anno tu hai stupito tutti per la forza e il coraggio che hai avuto per tornare in pista subito. Qual è il limite?

Io penso che esista veramente il limite, abbiamo molti limiti, però lavorandoci possiamo sempre spostarli più in là di quello che immaginiamo. Qualche volta il limite, così come la paura, è solo mentale, un illusione, esiste solo nella tua testa. Se tu riesci a non pensarlo come limite, puoi raggiungere quella meta.

 

Chi ti ha dato più soddisfazione battere?

Sicuramente un grande campione come Valentino Rossi, che è il pilota più forte della storia. Batterlo con la sua stessa moto è una soddisfazione incredibile. Nelle battaglie che facevo all’inizio con Valentino, lui mi batteva sempre, però ultimamente sono riuscito a batterlo, magari perché lui non è più molto giovane, ha passato due stagione in Ducati e le cose sono cambiate. Io sono migliorato; battere un rivale come Valentino è una soddisfazione molto forte.

 

Che aggettivo vorresti che usasse Valentino per descriverti?

Certamente veloce, perché il talento e l’esperienza che lui ha, lo rendono un pilota completo. Per lui è difficile stare al livello che io sto dimostrando in questi anni con la Yamaha. Sicuramente quindi sa che sono veloce, poi dovete chiedere meglio a lui…

 

Guardate qui alcune foto della stagione 2013 di Jorge Lorenzo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA