Cento pezzi. Solo cento pezzi per la nuova LiveWire S2 Del Mar. Una Launch Edition che dopo due anni diventa realtà, che verrà commercializzata nel 2023, tranne per i 100 di questa “edizione di lancio” che è andava via come il pane in pochissimo tempo.
Le forme si discostano molto dalla prima moto elettrica di Harley-Davidson: la LiveWire One è una nuda muscolosa, la nuova S2 Del Mar, invece, è fisicamente più snella e ricorda più una sorta di flat track, con la sella lunga che è un tutt’uno con il finto serbatoio e i pneumatici Dunlop scolpiti montati su ruote in lega (di cui non si conosce il diametro, ma potrebbero essere da 19").
Il design è giovane, meno “maturo” rispetto alla One, e questo distrae in parte dall’intrigante soluzione adottata per la ciclistica: la S2 Del Mar non ha un telaio tradizionale ma sfrutta l’architettura Arrow sviluppata dall’R&D interno, dove il gruppo batteria-motore funge da elemento portante su cui sono direttamente ancorati il cannoto di sterzo, il forcellone da sportiva, l’ammortizzatore e il telaietto reggisella.
Una soluzione che permette alla S2 non solo di avere un aspetto asciutto e svelto, ma anche un peso contenuto (435 libbre, all’incirca 197,3 kg) per sfruttare al meglio gli 80 CV dichiarati e non allontanarsi troppo dai 160 km di autonomia indicata nell’utilizzo in città. Tra le poche informazioni a disposizione c’è anche quella relativa alla ricarica, con la S2 che supporta i livelli 1 e 2 ma non la rapida.
La S2 è la prima di una serie di moto che andranno a rimpolpare l’animo elettrico di Harley-Davidson (si sa per certo che stanno lavorando a una S3), tutte sviluppate intorno alla piattaforma tecnica modulare Arrow.