Statistiche web

LiveWire S2 Del Mar LE: la nuova elettrica di Harley-Davidson

Livewire, il marchio elettrico di Harley-Davidson, presenta la nuova S2 Del Mar LE. In versione Launch Edition, di sole 100 unità andate subito a ruba. Scopriamone i dettagli

1/5

LiveWire S2 Del Mar Launch Edition

Cento pezzi. Solo cento pezzi per la nuova LiveWire S2 Del Mar. Una Launch Edition che dopo due anni diventa realtà, che verrà commercializzata nel 2023, tranne per i 100 di questa “edizione di lancio” che è andava via come il pane in pochissimo tempo.

Le forme si discostano molto dalla prima moto elettrica di Harley-Davidson: la LiveWire One è una nuda muscolosa, la nuova S2 Del Mar, invece, è fisicamente più snella e ricorda più una sorta di flat track, con la sella lunga che è un tutt’uno con il finto serbatoio e i pneumatici Dunlop scolpiti montati su ruote in lega (di cui non si conosce il diametro, ma potrebbero essere da 19").

Il design è giovane, meno “maturo” rispetto alla One, e questo distrae in parte dall’intrigante soluzione adottata per la ciclistica: la S2 Del Mar non ha un telaio tradizionale ma sfrutta l’architettura Arrow sviluppata dall’R&D interno, dove il gruppo batteria-motore funge da elemento portante su cui sono direttamente ancorati il cannoto di sterzo, il forcellone da sportiva, l’ammortizzatore e il telaietto reggisella.

Una soluzione che permette alla S2 non solo di avere un aspetto asciutto e svelto, ma anche un peso contenuto (435 libbre, all’incirca 197,3 kg) per sfruttare al meglio gli 80 CV dichiarati e non allontanarsi troppo dai 160 km di autonomia indicata nell’utilizzo in città. Tra le poche informazioni a disposizione c’è anche quella relativa alla ricarica, con la S2 che supporta i livelli 1 e 2 ma non la rapida.

La S2 è la prima di una serie di moto che andranno a rimpolpare l’animo elettrico di Harley-Davidson (si sa per certo che stanno lavorando a una S3), tutte sviluppate intorno alla piattaforma tecnica modulare Arrow.

© RIPRODUZIONE RISERVATA