Statistiche web

L’Italia si ribella alle norme sulla patente

Il Governo compatto contro l’Europa: gli italiani guidano benissimo, nessun bisogno di rifare gli esami di guida (anche perché la notizia era un…Pesce d’Aprile!)

1/6

Estremamente credibile una reazione del genere da parte del nostro Ministro dei Trasporti… Scherzi a parte, molti di voi lo hanno capito subito, altri non hanno guardato il calendario e dopo l’iniziale sgomento sono corsi a ripassare le precedenze e i segnali stradali. Tanti ci hanno insultati! Dopo anni di pandemia in cui di scherzare non ci sembrava proprio il caso, abbiamo deciso di tornare a divertirci un po’ con il nostro tradizionale pesce d’aprile.

Quindi tranquilli, sulle patenti non cambia nulla al momento (in futuro si vedrà, soprattutto per la guida dei 125 con patente B), ma l’ETSC, il Consiglio europeo per la sicurezza dei trasporti, esiste davvero e veramente ha proposto l’estensione dell’ABS a tutte le cilindrate e il patentino a 16 anni. Il Governo compatto contro l’Europa: gli italiani guidano benissimo, nessun bisogno di rifare gli esami di guida (anche perché la notizia era un…Pesce d’Aprile!)

Il Commissario alla sicurezza stradale, il finlandese Huhtikuun Pilapäivä, ovviamente non esiste: huhtikuun pilapäivä significa Pesce d’aprile in finlandese. L’altro indizio era la data di entrata in vigore della norma, il 1° aprile del prossimo anno.

Ecco di seguito i link ai nostri pesci degli anni scorsi:

2019: Revisione caschi

2018: IL grande fratello della velocità

2017: Ecco il Cucciolone, lo scooter Ducati

2016: Tutte le moto dovranno essere come minimo Euro 4

2015: Patenti per guida all’estero

© RIPRODUZIONE RISERVATA