SPECIALE SALONE EICMA 2022
Tutte le novità Casa per Casa

Una Honda CBR-1000RR-R Fireblade SP in edizione limitata per John McGuinness

Honda UK svela la nuova “Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery John McGuinness 100th TT Start Replica”, una moto dedicata alle partecipazioni del pilota inglese al Tourist Trophy e realizzata in tiratura limitata di soli 30 pezzi. Dettagli e prezzo

1/8

Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery in John McGuinness 100th TT Start Replica

1 di 2

Quest’anno la Honda CBR Fireblade ha compiuto 30 anni, John McGuinness, invece, celebrato le 100 partecipazioni in una gara del Tourist Trophy (la maggior parte di queste disputate in sella ad una moto della Casa di Tokyo). Per celebrare al meglio queste due ricorrenze Honda UK ha svelato la nuova “Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery John McGuinness 100th TT Start Replica”, una moto dedicata alle partecipazioni del pilota inglese al Tourist Trophy e realizzata in tiratura limitata di soli 30 pezzi, tutti destinati al mercato britannico.

La base di partenza è la Honda CBR1000RR-R Fireblade 30° Anniversario, ma questa versione speciale si distingue per:

  • Livrea dedicata con dettagli in rosso e color oro, striscia di diapositive che mostra tutte le 100 partecipazioni di John al TT e loghi degli sponsor presenti sulla moto della 100esima partenza del pilota inglese.
  • Strip dorate sui cerchi
  • Parafango anteriore e posteriore in fibra di carbonio
  • Cupolino alto
  • Numero di serie inciso al laser sulla piastra superiore
  • Loghi del 30° Anniversario sulla Smart Key e incisi al laser sullo scarico Akrapovič
  • Pneumatici Metzeler Racetec RR

Queste le parole di John McGuinness: “Le stelle si sono allineate per farmi tornare su una Honda Fireblade per la mia 100esima partenza al TT. È una moto fantastica e ha significato molto per me durante la mia carriera. E, se ci penso bene, anche a tanti altri piloti negli ultimi 30 anni. Sono orgoglioso del mio legame con il suo posto nella storia del TT e di questa mia replica. Non esiste al mondo un evento come l'Isle of Man TT e questa motocicletta celebra le corse della Honda e della mia parte. Mi fa sentire bene. Veramente bene."

La nuova Limited Edition Honda CBR1000RR-R Fireblade SP Special Livery in John McGuinness 100th TT Start Replica verrà prodotta in sole 30 unità, vendute al prezzo di 30.000 Sterline (34.250 euro circa al cambio attuale), vale a dire 6.000 sterline in più rispetto alla CBR-1000RR-R Fireblade 30° Anniversario (che in Inghilterra è in vendita a 24.000 sterline).

Oltre alla moto gli acquirenti riceveranno un tappetino da garage personalizzato, un telo coprimoto, un cristallo con incisa in 3D la sagoma della moto e avranno la possibilità di farsi consegnare la moto direttamente da John McGuinness.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA