Statistiche web

“Voglio le borse per l’SH!”

Un lettore ci scrive per capire come mai Givi non ha a catalogo le borse laterali per l'Honda SH300. La risposta di Givi e il nostro commento
Caro direttore, ho visto sul sito della Givi che vengono prodotte borse laterali rigide per Honda SH 125/150, ma non per l’SH300. Troverei più sensato farle per il 300, scooter col quale è più facile percorrere lunghe distanze e utilizzarlo nei week end o addirittura in ferie. Considero la mancanza di borse laterali rigide sul 300 una limitazione importante e mi pare strano che questo sfugga ai più. Ho chiesto a Givi se le valigie per il 300 fossero in programma, ma non ho ottenuto risposte.

Dario Micheli - email

La risposta di Givi

10 anni fa studiammo un supporto specifico per utilizzare una coppia di valigie laterali da 21 litri sugli scooter Honda SH125/150, al tempo in commercio (MY 2005-2008); questo accessorio non ebbe purtroppo il successo sperato e dovemmo quindi interromperne la produzione. Probabilmente, se questo accessorio fosse stato studiato per il montaggio sull’SH300 avrebbe avuto maggior fortuna ma, a onor del vero, in tutti questi anni la richiesta di poter montare valigie laterali su scooter di media/alta cilindrata è stata piuttosto limitata. Tornando agli SH, crediamo che gli scooter a ruota alta vengano scelti principalmente da chi ha necessità di spostarsi su strade molto trafficate, proprio per l’ottima agilità e facilità di manovra offerta. Aggiungere valigie ai lati delle carene posteriori presenta di sicuro vantaggi in termini di capacità di carico, ma penalizza nel districarsi nel traffico e nell’infilarsi nei parcheggi.

Il commento di Motociclismo

Sono sempre di più gli scooteristi che scelgono di utilizzare il proprio mezzo per gite o vacanze: abbiamo notato che sono molto diffuse le borse morbide, più versatili e senza necessità di antiestetici telai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA