Statistiche web

"BSA, quando arriva la Gold Star?"

La storica casa inglese, dal 2016 branchia del gruppo indiano di Mahindra, ha rilanciato lo storico modello Gold Star. Se ne parla tanto - all'estero - ma non se ne sa praticamente nulla. Ecco tutto quello che è noto relativamente al mercato italiano

1/6

1 di 2

Caro direttore, da qualche mese mi capita di vedere in rete notizie frammentarie e video test inglesi della nuova BSA Gold Star 650, che da amante del grosso "mono" trovo molto affascinante.

Se ne parla tanto nel Regno Unito, dove è già in vendita, un poco in Francia e Germania. Qui da noi - se non mi sono perso qualcosa, anche da parte vostra - in proposito regna un silenzio sepolcrale, a parte l’informazione secondo cui la moto dovrebbe (quando?) essere distribuita attraverso la rete Peugeot Motorcycles.

Sono il solo a notare con un certo dispiacere questo apparente disinteresse?

Roberto Zucchi - Pietra L.re (SV)


Caro Roberto, confermiamo che la Gold Star verrà distribuita a partire dal mese di maggio 2023 attraverso la rete Peugeot Motorcycles. Al momento la filiale italiana del Marchio francese, ora controllato - come BSA - dalla Casa indiana Mahindra, non lascia trapelare altro.

Intanto, il glorioso Marchio britannico ha presentato al Motorcycle Live di Birmingham il concept quasi definitivo di una scrambler, equipaggiata con il monocilindrico 650 da 45 CV della Gold Star. Si tratta della prima moto interamente sviluppata da BSA nel nuovo impianto di West Midlands.

© RIPRODUZIONE RISERVATA