Statistiche web

L’ebike inarrestabile a trazione integrale

Si chiama Super Monarch Crown AWD 1500 ed è spinta da due motori elettrici (uno in ogni ruota!) da 52V e 1.100 W, che garantiscono una potenza di picco complessiva di 2300 watt. Doppia anche la batteria

1/14

Super Monarch Crown AWD 1500

1 di 2

E-Cells è un’azienda del Nevada specializzata nella produzione di eBike un po’ fuori dalle righe. Ne è la dimostrazione la loro ultima creazione, la Super Monarch Crown AWD 1500 una bicicletta a pedalata assistita… a trazione integrale. L’ultima creazione di E-Cells è spinta infatti da ben due motori elettrici, posizionati nelle due ruote della bicicletta. Ma non solo, per non far calare drasticamente l’autonomia del veicolo, la Super Monarch è dotata anche di doppia batteria!

Sulla Super Monarch Crown AWD 1500 troviamo quindi da due motori elettrici da 52V e 1.100 W realizzati appositamente da Bafang per questo modello, che garantiscono una potenza di picco complessiva di 2300 watt. Per garantire che l'elevato assorbimento di potenza non esaurisca la batteria in pochi minuti, la Super Monarch Crown viene fornita con una coppia di batterie, per un totale di 1.638 Wh. Al ciclista la possibilità di scegliere se utilizzare una singola batteria per volta o entrambe contemporaneamente. Per la ricarica, invece, è presente una singola porta che alimenta entrambe le batterie contemporaneamente.

1/7

Super Monarch Crown AWD 1500

La sospensione anteriore è costituita da un ammortizzatore ad aria RST, mentre l'ammortizzatore posteriore è un RockShox Monarch RL. A fermare la bici ci pensano i freni a disco idraulici Tektro Dorado con pinze a quattro pistoncini.

Ovviamente, il “tutto doppio” fa schizzare in alto il peso della bici, che ferma l’ago della bilancia a 43 kg! Elevato anche il prezzo: servono infatti 4.995 dollari per portarsela a casa, circa 4.250 euro al cambio attuale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito del produttore.

1/14

Super Monarch Crown AWD 1500

© RIPRODUZIONE RISERVATA