Statistiche web
31 March 2016

Scelte le moto che parteciperanno al weekend delle special di motociclismo

Due categorie: Moto e Moped competeranno per aggiudicarsi il premio di special migliore della prima edizione di The Bike Field. Ma c’è ancora un’occasione per partecipare: scoprite come fare. Vi aspettiamo sabato 9 e domenica 10 aprile nella sede di Motociclismo: ingresso gratuito, tanti demo ride e ospiti 

Una di queste con noi a SunRide

Martedì scorso si sono chiuse le iscrizioni a The Bike Field e queste sono le special che abbiamo selezionato. Le abbiamo divise in due categorie: Moto e Moped. Alcune sono davvero incredibili, ma tutte esprimono lo spirito della nostra iniziativa: passione pura (guardate le foto). Come avevamo annunciato sin dal principio non vogliamo special elaborate in maniera sofisticata e dispendiosa da officine specializzate, né moto addobbate con parti aftermarket. Vogliamo fantasia, ingegno, stranezze, gusto. E a The Bike Field ne avremo in abbondanza!
Se non avete avuto tempo o modo di sottoporre alla nostra selezione la vostra special, c'è ancora un'occasione per partecipare: giovedì 7 aprile, il Bobino Club di Milano, in via Alzaia Naviglio Grande 116, organizza il Moto Park, una serata dedicata alle moto con accesso al'area estiva riservato alle special migliori. In quell'occasione ne sceglieremo ancora tre. Insieme alle altre, saranno esposte a The Bike Field e potranno partecipare al nostro contest: la special della categoria Moto che sarà eletta più bella, verrà con noi a Pesaro, dal 24 al 26 giugno prossimi, dove riceverà un premio esclusivo a SunRide, il raduno cool dedicato alle café racer, alle scrambler, alle custom e alle special in generale, di cui Motociclismo quest'anno è orgoglioso media partner.

La giuria col tocco femminile

A giudicare le vostre special ci sarà una eterogenea giuria, con una presednza femminile che non guasta mai: proprio oggi ha aderito alla nostra iniziativa la dakariana Eleonora Dal Prà, appassionatissima di motori e entusiasta motociclista. Anche lei farà parte della giuria e ci seguirà fino a Pesaro per raccontare la sua esperienza a SunRide. Confermata la presenza, oltre che di un componente della redazione di Motociclismo e di un organizzatore di SunRide, anche di Omar Fantini, presentatore e comico (testimonial www.scorpionbay.com).

In prova con demo ride

Oltre al prato, dove saranno esposte le moto dei lettori, The Bike Field sarà animato da un e vivace village dove partecipanti e visitatori potranno passeggiare e ammirare le moto di preparatori e officine al fianco di quelle di grandi Aziende. Ma non solo. Harley-Davidson darà la possibilità di testare i modelli della gamma Dark Custom nei due giorni del weekend e ha in programma giochi interattivi con il pubblico con premi per i partecipanti.  In più, The Bike Field rappresenterà la prima tappa del Dark Custom Tour 2016: qui saranno esposte le special realizzate per la Battle of the King II su base Iron 883. BMW accoglierà gli appassionati con il suo coreografico pick-up e lo streamliner, dove sarà ricreato un salotto all'aperto e dove saranno messe in mostra alcune delle più belle preparazioni su base R nineT.
Moto Guzzi, protagonista della trasmissione Lord of the Bikes, sarà presente con le special realizzate appositamente su base V7 II; inoltre ha confermato la possibilità di provare le recenti V9 Roamer e Bobber con demo ride dedicati. Anche Mash farà provare la gamma dei suoi modelli di piccola cilindrata, oltre alle e-bike a marchio Fantic, da testare nel nostro prato. Non mancheranno le Aziende di abbigliamento e accessori: Shark e Segura metteranno in palio un casco Raw e un giubbino Iron per il vincitore della categoria Moto, che li vestirà durante il viaggio fino a SunRide. GS27 Moto, specializzata in prodotti per la cura e la manutenzione della motocicletta, metterà in palio per i vincitori una selezione dei suoi articoli. E poi speciali premi per i partecipanti al contest firmati Cover Store, Wild Hog e Passione Officina. Per maggiori informazioni scrivete a thebikefield@edisport.it.

Evento da non perdere: ecco dove e quando

Da mezzogiorno di sabato 9 aprile al tardo pomeriggio di domenica 10: segnatevi date e orari. Vi aspettiamo alla sede di Motociclismo, in via don Luigi Sturzo 7 a Pero (MI), a due passi dalla fiera di Rho. A fare cosa? A divertirci, è ovvio e ad ammirare le moto e le special più belle. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA