Statistiche web

Le ragazze della MotoGP 2015 in Germania: mega gallery

Al Sachsenring, forse gli "assolo" Marc Marquez e Kent hanno entusiasmato giusto i loro tifosi (e i veri intenditori), ma le gare non sono fatte solo di vincitori. Vogliamo parlare degli italiani della Moto3 o di Morbidelli in Moto2? Gli hondisti e Rossi sorridono, Ducati e Lorenzo un po' meno. Per tutti, però, lo spettacolo delle bellissime paddock girl

Le ragazze della motogp 2015 in germania: mega gallery

La tappa tedesca del Motomondiale 2015 costituisce una sorta di svolta nella stagione, non solo perché è l’ideale boa intorno alla quale si gira prima di gettarsi nella seconda metà del Campionato. In realtà il segnale arrivato dal Sachsenring è quello di un Marquez tornato super pimpante e di una Honda Repsol che - dopo qualche retromarcia tecnica… - è di nuovo al top per prestazioni e ambizioni iridate. Il Cabroncito fa propri tutti i record del weekend sassone, stravincendo la gara, ma Pedrosa è validissimo scudiero: appena vede Rossi avvicinarsi troppo alla sua seconda posizione, dà uno strappo che il pesarese non riesce a ricucire. Semplicemente impossibile andare a prendere Dani, come ammette Valentino nelle dichiarazioni dopo la gara. A ben guardare, però, i piloti del podio sono gli unici a tornare a casa molto o abbastanza soddisfatti. Il primo dei delusi è Lorenzo che vede Rossi allontanarsi (sebbene di poco) e Marquez avvicinarsi. In mezzo ai due nella generale c’è ancora Iannone, che a sua volta si accontenta di limitare i danni in gara (quelli che invece Dovizioso non è riuscito ad evitare…). Fuori dalla top 5, a leggere le dichiarazioni, in MotoGP si lamentano tutti a parte Petrucci. Forse anche il pubblico sugli spalti non porta a casa ricordi di una corsa memorabile, mentre nelle classi minori ci si è divertiti certamente di più, grazie soprattutto alla lotta tra italiani per il 3° gradino del podio in Moto3 e alla bella gara di Simeon, che centra la sua prima vittoria nel Motomondiale. E poi il finale col botto tra Morbidelli e Rabat ha regalato un ultimo batticuore agli appassionati.

Ora arriva la pausa estiva, anche se i team Ducati, Honda e Suzuki saranno a Misano per i test, quindi l’appuntamento è per il 9 agosto a Indianapolis.

 

Nel frattempo… stracliccate la mega gallery delle ragazze!

© RIPRODUZIONE RISERVATA