Statistiche web

Le ragazze del Motomondiale: ultimo show a Valencia

Le tre gare che hanno chiuso la stagione agonistica 2014 sono state entusiasmanti, ognuna a modo suo. Sportellate e titolo assegnato in Moto3; finale a sorpresa in Moto2; record di vittorie di Marquez e un grande Rossi in MotoGP. Già ce ne sarebbe per rendere memorabile la tappa in Comunità Valenciana. Ma delle ragazze vogliamo parlare?

Le ragazze del motomondiale: ultimo show a valencia

Col titolo a Marquez già assegnato da tempo (come quello della Moto2), poteva esserci il rischio che le gare di Valencia offrissero uno spettacolo in qualche modo al di sotto delle aspettative. Invece niente di tutto ciò! La Moto3 ha innanzitutto assegnato il titolo, ad Alex Marquez, ma la cosa pazzesca sono state le sportellate, i sorpassi, gli azzardi che per tutta la corsa hanno sfoggiato il neo campione del Mondo e il primncipale contendente, quel Jack Miller che stava facendo la sua ultima gara prima del passaggio in MotoGP (leggete qui come sono andati i primi test con la Honda). La Moto2 ci ha... fregati tutti. O meglio: è stata la benzina della sua moto a fregare Rabat, che si è visto ammutolire il motore a pochi metri dal traguardo e la vittoria consegnata su un piatto d'argento a Luthi. E poi la MotoGP: l'ennesimo trionfo di Marquez proietta il cabroncito nell'olimpo dei più vittoriosi di sempre, con il record assoluto del maggior numero di vittorie in una stagione: 13. Il secondo posto di Rossi, infine (se ne faccia una ragione chi lo sminuisce), vale molto di più di quanto dica la pura classifica. Lo ha detto lui stesso nell'intervista al nostro Aliverti dopo la gara.

 

Insomma, la stagione è finita in bellezza. A proposito di bellezza: le paddock girls e grid girls erano spettacolari! Cliccate qui per la mega gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA