SPECIALE SALONE EICMA 2021
Tutte le novità Casa per Casa

“Mai più senza ABS”: nuova campagna di Motociclismo e Ducati per la sicurezza

Questa volta promuoviamo il sistema anti bloccaggio delle ruote in frenata: fino al 31 dicembre regaliamo un abbonamento a chi compra una Ducati Monster ABS.

“mai più senza abs”: nuova campagna di motociclismo e ducati per la sicurezza

Milano 28 aprile 2010 - Dopo le campagne di sensibilizzazione all’uso del paraschiena (ne abbiamo regalati oltre 3.500), e quella per indossare abbigliamento da “alta visibilità” (farsi vedere dagli altri è già un buon inizio per evitare gli incidenti), oggi partiamo con un’altra iniziativa a favore della sicurezza: vogliamo incentivare l’uso delle moto dotate di abs, il dispositivo che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata, insomma, che non ti fa cadere e ti permette di mantenere il controllo della moto anche se strizzi le leve dei freni come un dannato.

 

E per far questo daremo un anno di abbonamento gratis a Motociclismo a chi compra una Ducati Monster ABS di qualsiasi cilindrata (696,796, 1100). Da oggi sino al 31 dicembre. Cominciamo questa nostra importante campagna di sicurezza con Ducati, che ha subito aderito in modo entusiasta, Costruttore che fa della sportività e delle prestazioni una bandiera. Ma è stata anche una delle prime aziende italiane a dotare di abs le sue moto, oltre al fatto di regalare un paraschiena per ogni Ducati venduta in Europa dall’ottobre del 2008 sino alla fine del 2009.

E iniziamo con la Monster, vera icona della naked all’italiana, perché è una delle moto più vendute, una di quelle preferite da chi si avvicina per la prima volta alla motocicletta.

 

E’ uno sforzo importante, sia per noi sia per Ducati, ma entrambi crediamo che sia necessario, anzi fondamentale, fare tutto il possibile per allargare la “cultura” della sicurezza, per diminuire gli incidenti, per salvare la vita.

 

In allegato il pdf (lo trovate in alto a sinistra) con il servizio integrale sull'ABS pubblicato su Motociclismo di maggio.

 

Clicca qui per leggere l'editoriale sulla sicurezza pubblicato sul numero di Motociclismo di maggio, già in edicola.

 

Potete trovare maggiori informazioni sulle Ducati Monster ABS sul sito: www.ducati.it. 

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA