Statistiche web

La SBK a Mosca comincia tra cultura, tradizione e beneficenza

In occasione dell’ottavo round a Mosca, alcuni piloti del WSBK hanno dato inizio alle danze con una sfida artistica durante il pre-event organizzato dal circuito. Le loro opere all’asta per beneficenza

La sbk a mosca comincia tra cultura, tradizione e beneficenza

Dopo tre settimane di fermo dall’ultima gara, avvenuta a Imola il 30 giugno, riprende il Campionato Mondiale Superbike, con la trasferta russa. Il primo atto non si è svolto però tra i cordoli, bensì nel paddok del Moscow Raceway, dove si è tenutoo il pre-event in onore della cultura e della tradizione russa. Tra danze e manifestazioni in abiti tipici, alcuni piloti del WSBK hanno avuto modo di sfidarsi a colpi di...pennello!

 

ARTISTI DA PISTA

Alcuni protagonisti del mMondiale hanno dovuto cimentarsi nella pratica dello “Zhostovo”, la tecnica di pittura su piatti di ceramica che è parte della cultura russa da ormai due secoli. I partecipanti a questa insolita sfida sono stati Eugene Laverty, Loris Baz, Chaz Davies, Jonathan Rea e Leon Camier, nonché Carlos Checa. Non potevano mancare i due piloti del team Yakhnich Motorsport Yamaha (che ha base proprio a Mosca): il leader di classifica del WSS Sam Lowes e il suo compagno, il russo Vladimir Leonov, affiancato dal connazionale Eduard Blokhin.

Pennelli alla mano, i piloti si sono messi all’opera. Le loro creazioni saranno messe all’asta e il ricavato verrà devoluto ai bambini disagiati di Mosca, i quali sono stati invitati per una visita al circuito, venerdì mattina 19 luglio. Con l’aiuto della fantasia di sua figlia, la vittoria è andata a Eduard Blokhin, pilota del team Rivamoto Honda. Premio: un pezzo d’artigianato “Zhostovo”.

 

GIOCATE ANCHE VOI

Visto che abbiamo parlato di attività divertenti legate almondo dei motori, vi ricordiamo di giocare a FantaMOTOCICLISMO? Provate ad azzeccare i risultati delle gare, a fine campionato chi avrà totalizzato più punti avrà l’opportunità di fare il tester di Motociclismo per un giorno. Per registrarvi e partecipare cliccate sul pulsante sotto: seguite le prove (qui gli orari TV) e fate il vostro pronostico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA