11 June 2009

La Special di Orange County Choppers viaggia come un aereo: presentata in una base U.S.A. la moto ispirata allo Stealth

A luglio 2009 si celebrerà il ventesimo anniversario del primo volo del bombardiere B-2 Spirit Stealth avvenuto il 17 luglio del 1989, costruito dalla società statunitense attiva nella sicurezza strategica Northrop Grumman, che in occasione dell’anniversario ha commissionato al preparatore newyorkese Orange County Choppers una special ispirata alle linee del particolare velivolo “made in U.S.A.”. È nata così la B-2 Stalth Bike, presentata in una base U.S.A.

La special di orange county choppers viaggia come un aereo: presentata in una base u.s.a. la moto ispirata allo stealth




Milano 11 giugno 2009
– Il prossimo luglio si celebrerà il ventesimo anniversario del primo volo del bombardiere B-2 Spirit Stealth avvenuto il 17 luglio del 1989, costruito dalla società statunitense attiva nella sicurezza strategica Northrop Grumman, che in occasione dell’anniversario ha commissionato al preparatore newyorkese Orange County Choppers una special ispirata alle linee del particolare velivolo “made in U.S.A.”. È nata così la B-2 Stealth Bike, presentata in una base degli U.S.A. la realizzazione della moto, opera di OCC, è andata in onda come tema di punta della prima della serie “American Chopper”, che è trasmessa sulla televisione via cavo TLC. La motocicletta ha fatto la felicità dei top gun americani, quando è stata presentata in anteprima nella base. La special sarà invece presentata al pubblico in concomitanza con tanti altri eventi, come mostre e ed esibizioni delle pattuglie aeree acrobatiche, che la Northrop Grumman sta organizzando per festeggiare alla grande l’anniversario del B-2. Fra tutti gli eventi quelli portanti saranno una cerimonia e la ricostruzione del primo volo del B-2 che si terranno nel sito originario di produzione dello Stealth e luogo de primo volo a Palmdale, in California. La B-2 Stealth Bike è stata anche soprannominata “The Spirit of Innovation”, per ricordare come lo Stealth sia nato dalla corsa alle tecnologie fatta dall’Aeronautica statunitense e dalle aziende appaltatrici, come la Northrop Grumman.

Il design della moto di OCC ricorda in molte parti i particolari del bombardiere B2:

- il serbatoio ha un disegno che la forma della cabina e della fusoliera e la verniciatura è dello stesso grigio con cui è pitturato lo Stealht;
- i cerchi sono in alluminio e sulle razze è stato stampato un modellino del B-2;
- il posteriore è stato ricavato da un pezzo originale in titanio del codone dello Stealth.

I video di MOTOCICLISMO

Guarda tutti i video di MOTOCICLISMO >>
© RIPRODUZIONE RISERVATA