Statistiche web

La Softail Standard torna nella gamma Harley-Davidson

La Casa di Milwaukee ha richiesto l’omologazione per la nuova versione della Softail Standard. Dopo 13 anni di assenza, nel 2020 questo modello potrebbe quindi tornare nella gamma moto Harley-Davidson

1/13

Harley-Davidson Softail Standard

Si sa, le moto prima di arrivare sul mercato devono essere omologate. E spesso, proprio i documenti depositati dalle Case per omologare un nuovo modello ci permettono di capire cosa vedremo in futuro. Questa volta dal CARB, l'ente per la protezione ambientale della California, ci arriva la conferma che nella gamma Harley-Davidson tornerà la Softail Standard (o FXST).

La Casa di Milwaukee ha infatti richiesto l’omologazione per questo nuovo modello; dati tecnici -purtroppo- al momento non ce ne sono, ma dai documenti necessari per l’omologazione si apprende che la Softail Standard 2020 utilizzerà lo stesso motore Milwaukee-Eight 107 che alimenta i modelli Softail non "S", come la Street Bob e la Softail Slim. La nuova FXST sfrutterà poi il moderno telaio Softail, e ci si aspetta un cerchio anteriore a raggi da 21”. Come da tradizione H-D, la denominazione “Standard” ci lascia pensare ad una moto piuttosto essenziale nell'allestimento, un modello che strizza l’occhio al portafoglio e ai customizzatori, che avrebbero una buona base per le loro realizzazioni.

sembrerebbe quindi che questo modello sia pronto a tornare in gamma.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

1/13

Harley-Davidson Softail Standard

© RIPRODUZIONE RISERVATA